Prossimo evento

29
Settembre
AFOL Area Metropolitana Milano
...

Offerte lavoro



 
 
15
Giugno
Job Meeting BOLOGNA 2016
Palazzo dello Sport Piazza Azzarita
ore 9.00 - 17.00

La XXIV edizione di Job Meeting BOLOGNA, evento di informazione e orientamento al lavoro rivolto a laureati e studenti universitari, si è svolta con successo presso il Palasport G. Dozza (PalaDozza) di Piazza Azzarita.

La manifestazione ha presentato il consueto programma imperniato sulla presenza di aziende, enti pubblici e business school che, dal 1993, consente a laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari di contattare personalmente i responsabili aziendali, informandosi su politiche di reclutamento, offerte professionali, consegnando, se interessati, il proprio CV e di conoscere i piani formativi proposti da prestigiose Business School in relazione alle più recenti tendenze del mercato del lavoro.

Grazie alla collaborazione di operatori pubblici e privati, i visitatori hanno potuto, inoltre, usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza professionale, concentrando così in un'unica giornata un percorso informativo che, altrimenti, richiederebbe un notevole impiego di tempo ed energie.

Le professioni dell'Ingegnere
Un'area dedicata specificamente all'orientamento professionale dei laureati in Ingegneria con attività quali consulenza alla carriera, correzione CV, seminari sulle professioni (vedi programma) tenuti da manager e dirigenti d'azienda… [Link a professionidellingegnere.it]
Non Profit
Come sempre a Job Meeting BOLOGNA, il non profit ha avuto uno spazio di rilievo con aziende, enti di formazione e seminari tenuti da esperti del settore. Consulta il programma dei workshop
DONA UN EURO - OFFRIAMO NOI
CV CHECK
CV Check
Durante Job Meeting BOLOGNA, in una postazione appositamente allestita, i visitatori hanno potuto usufruire del servizio CV Check: una consulenza personalizzata e gratuita su come redigere un CV efficace, evitando errori e imperfezioni. Il servizio è stato curato da operatori dei Servizi per l'Impiego del Comune di Bologna.
Play Your Job
Ottenere gratuitamente il proprio profilo personalizzato inerente alcune delle competenze trasversali più rilevanti in ambito lavorativo? Nel corso di Job Meeting, Laborplay, spinoff dell'Università degli Studi di Firenze, ha offerto questa opportunità, preziosa per chiunque stia cercando lavoro o, più semplicemente, voglia avere maggiori strumenti di autoconsapevolezza.

Aziende

Clicca sulle aziende per consultare le schede e conoscere quali sono i profii più ricercati.

EY

EY è leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza. Le nostre competenze e la qualità dei nostri servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo.
 

Ferrovie dello Stato Italiane

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è uno dei maggiori gruppi industriali italiani, forte, innovativo ed autorevole nel confronto con le migliori imprese europee di trasporto su ferro...
 

Greenpeace

Greenpeace è nata nel 1971 e oggi è presente in 44 Paesi del mondo. Dalla sua nascita, Greenpeace ha ottenuto importantissime vittorie ambientali ...

 

Lidl Italia

Lidl è una realtà multinazionale operante nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata appartenente al Gruppo Schwarz, fondato nel 1973.
 

Roche

NB: azienda presente solo in modalità workshop
Roche è un gruppo internazionale pionieristico nella farmaceutica e nella diagnostica dedicato al progresso della scienza per migliorare la vita delle persone.
 

Salini Impregilo

Salini Impregilo is an international group specializing in the construction of major public works. A top player in the sector, it places first in the ENR* ranking for infrastructure projects in the water segment.
 

TIM

A chi è determinato a crescere partecipando al cambiamento, là dove ogni giorno l’innovazione incontra i bisogni, i desideri e i sogni delle persone, offriamo l’opportunità di far parte di un’azienda che contribuisce alla trasformazione della vita culturale, sociale ed economica del ventunesimo secolo.
 

Trenkwalder

Trenkwalder è una multinazionale austriaca specializzata nei servizi per le risorse umane. Fondata in Austria nel 1985, opera con successo nel mercato italiano dal 2000 e ormai da qualche anno...
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Business School ed Enti

Business School del Sole 24 Ore

24ORE BUSINESS SCHOOL ha sviluppato un’offerta formativa sempre più innovativa e differenziata volta a soddisfare, da un lato, le esigenze di formazione di giovani neo laureati o con brevi esperienze di lavoro, e, dall’altro, le necessità di aggiornamento di manager e professionisti di imprese pubbliche e private.

FAV - Fondazione Aldini Valeriani

Fondazione Aldini Valeriani è la Scuola di Management di Unindustria Bologna. FAV è impegnata  nella creazione di valore economico del territorio attraverso l’offerta di servizi innovativi, volti alla crescita della competitività delle imprese, dello sviluppo delle competenze delle persone. Integriamo la cultura tecnica con la cultura manageriale. Proponiamo ai nostri clienti un’offerta formativa ricca, innovativa, articolata e personalizzabile.

LUISS Business School

LUISS Business School educa talenti in grado di promuovere crescita sociale e di business all’interno di piccole e grandi istituzioni, unendo spirito imprenditoriale a doti non convenzionali.
Interdisciplinarità, esercitazioni pratiche ed analisi di scenario, volte a mettere a fuoco i cambiamenti di una realtà sociale ed economica in continuo divenire, sono gli asset che caratterizzano il modello formativo della Scuola.

MIB Trieste School of Management

MIB School of Management è una Business School internazionale nata nel 1988 su iniziativa di importanti aziende (tra cui Generali, Allianz, illycaffè, Benetton) e del mondo universitario.
La Scuola offre MBA e Master specialistici in lingua inglese aperti a giovani laureati, anche con esperienza; i Master sono progettati per costruire nuove opportunità d'inserimento lavorativo e di carriera.

Workshop

Nel corso di Job Meeting BOLOGNA si sono svolti i seguenti incontri.
Sala Elite
ore 10.30 Ferrovie dello Stato Italiane
Il tuo futuro è al primo posto
ore 11.30 ISTUD Business School
Lavorare e crescere nel Retail. ISTUD Business School parla con Lidl Italia, Norda, Revlon. Le opportunità di lavoro e formazione per giovani laureati in un settore in grande sviluppo.
ore 12.30 Lidl
Punta dritto al successo: Entra in Lidl!
ore 14.00 Master Fundraising
Il lavoro del futuro è nella raccolta fondi. Nonprofit per passione
ore 15.00 Lavorare nel non profit
a cura di Gianni Solfrini, Consulente alla carriera ed esperto di non profit
ore 16.00 Opportunità lavorative nel Terzo Settore. Raccontiamo un pò di Noi...
a cura di Informagiovani Comune di Bologna e Associazione YouNet
Sala Azzarita
ore 11.30 Roche
Make your mark. Improve lives
ore 12.30 Trenkwalder
La ricerca proattiva del lavoro nell'era digitale. Come cercare lavoro nell'era digitale, prepararsi e affrontare un colloquio, l'importanza della Digital Reputation
ore 14.00 Professioni digitali: opportunità, requisiti e competenze più richieste
Relatore: Francesco De Nobili - Responsabile Comunicazione Lavoro
ore 15.00 Contratti e strumenti per l’ingresso nel mondo del lavoro
Relatori: Nicoletta Grosso - Resp. Unimpiego Unindustria Bologna; Pio Michele Trippa e Erika Mormando - Area Capitale Umano Unindustria Bologna
Sala Conferenze
ore 10.00 Manager con esperienza internazionale, in area Operation e General Management in Crown Cork e Gambro; di Smart Metering in Meter Italia e di Innovation, Fundraising e Technology Transfer in Fondazione Democenter.
in collaborazione con Associazione Meccanica
Relatore: Ing. Marco Padovani - Vice Presidente Meter Italia - Resp area Meccanica, Motoristica e Formazione in Fondazione Democenter
ore 10.30 La costruzione di una carriera nel bilanciamento fra creazione di esperienze, casualità ed aspettative personali. La costante creazione di obiettivi di carriera coerenti con le possibilità personali e con le opportunità ambientali. La ripetitiva ricerca di colmare i propri gap culturali ed esperienziali attraverso una continua auto creazione di stimoli. La ricerca della felicità manageriale.
in collaborazione con Associazione Meccanica
Relatore: Ing. Giovanni Scarlini - Chairman Ravelli SpA con esperienze in Cesab, Cefla e Bonfiglioli Riduttori
ore 11.00 Project manager ed interim manager su tematiche di organizzazione, processi di innovazione, customer service, sistemi informativi, internazionalizzazione, prima come dirigente, poi come consulente, per imprese attive in ambito internazionale. In rete con altri manager e società specializzate, aiuta le PMI a progettare e realizzare l' ingresso nel mercato tedesco.
in collaborazione con Associazione Meccanica
Relatrice: Eliana Grossi - Project Manager e Temporary Manager, con esperienze in Sasib spa, Microsystem, Comune di San Lazzaro, Ego Management
ore 11.30 La professione di ingegnere nel Management. Dalla Qualità, al Miglioramento Continuo, al Total Quality Management. Importanza del cambiamento dei contesti, mercati, clienti, culture, sistemi organizzativi e ruoli, nello sviluppo della professionalità.
in collaborazione con Associazione Meccanica
Relatore: Ing. Alberto Gerri Total Quality Manager, con esperienze in CMS SpA, Marposs SpA, in Italia, Germania e Cina
ore 12.30 MIB Trieste School of Management
Creare la propria identità online: focus su social recruiting e Linkedin
ore 14.00 Integratore o innovatore: quale ruolo dell’IT in azienda.
in collaborazione con ASSI Associazione Specialisti Sistemi Informativi
Relatore: Ing. Paolo Baldissarra - ICT Vice President at Datalogic SpA
ore 14.30 I mestieri dell’informatica: quali competenze tecniche sono necessarie per ricoprire i profili professionali necessari a svolgere i processi previsti per l’informatizzazione delle organizzazioni. I tool a disposizione per analizzare le proprie competenze in funzione delle aspettative di lavoro.
in collaborazione con ASSI Associazione Specialisti Sistemi Informativi
Relatore: Roberto Ferreri - Ingegnere libero professionista del settore dell’informazione, collabora con AICA (Associazione per l’informatica ed il calcolo automatico) alla promozione delle competenze dei professionisti ICT sulla base dello standard europeo e-CF
ore 15.30 L'ICT governance, l'ingegnere informatico o gestionale che si occupa di sistemi informativi.
in collaborazione con ASSI Associazione Specialisti Sistemi Informativi
Relatore: Enrico Parisini - Responsabile Sistemi Informativi Conserve Italia Soc. Coop. Agr.


Statistiche visitatori

A Job Meeting BOLOGNA 2016 hanno partecipato circa 2.000 visitatori.
 
 
 
 
Alcune immagini delle edizioni trascorse:

Organizzato da: Con il patrocinio di:
Cesop  Communication Unindustria Asfor

In collaborazione con:
Associazione Meccanica ASSI BO  
Stai visualizzando un evento trascorso. Clicca qui per vedere gli eventi in programma.

Gallery