Prossimo evento

29
Settembre
...

Offerte lavoro



 
 
18
Ottobre
Job Meeting NAPOLI 2016
Università Federico II - Scuola Politecnica e delle Scienze di Base
ore 9.00 - 17.00

Durante Job Meeting NAPOLI, giornata dedicata ai temi del lavoro, dell'orientamento e della formazione, laureati e laureandi hanno potuto incontrare aziende e business school e usufruire gratuitamente di utili servizi di consulenza e orientamento professionale.

Organizzato con la collaborazione e il supporto della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base del più grande ateneo partenopeo, Job Meeting NAPOLI, giunto nel 2016 alla sua XIX edizione, si è svolto presso la storica sede di Piazzale Tecchio.

Nel corso di Job Meeting NAPOLI, laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari della Campania e delle regioni limitrofe hanno avuto la possibilità di un contatto diretto, presso stand appositamente allestiti e nel corso di workshop di approfondimento, con aziende italiane e internazionali.

I visitatori hanno avuto, inoltre, la possibilità di usufruire gratuitamente di momenti formativi e servizi di consulenza alla carriera (correzione CV, tutoraggio come affrontare il colloquio di selezione, incontri sulle nuove professioni e l’autoimprenditorialità, ecc.) realizzati con il contributo di protagonisti del mondo delle professioni, delle imprese e dell’orientamento.

Labor play
Ottenere gratuitamente il proprio profilo personalizzato inerente alcune delle competenze trasversali più rilevanti in ambito lavorativo? Nel corso di Job Meeting, Laborplay, spinoff dell'Università degli Studi di Firenze, ha offerto questa opportunità, preziosa per chiunque stia cercando lavoro o, più semplicemente, voglia avere maggiori strumenti di autoconsapevolezza.
jobtutor Job Tutor
Servizi di orientamento personalizzati. Durante Job Meeting Napoli tutor professionisti hanno offerto consulenze gratuite fnalizzate alla ricerca del lavoro, alla crescita personale e allo sviluppo professoinale.
Le professioni dell'Ingegnere
Un'area dedicata specificamente all'orientamento professionale dei laureati in Ingegneria con attività quali consulenza alla carriera, correzione CV…
CV CHECK
CV Check
Durante Job Meeting NAPOLI, in una postazione appositamente allestita, i visitatori hanno potuto usufruire del servizio CV Check: una consulenza personalizzata e gratuita su come redigere un CV efficace, evitando errori e imperfezioni.

Aziende

Clicca sulle aziende per consultare le schede e conoscere quali sono i profii più ricercati.

Accenture

Accenture è un’azienda leader a livello globale nel settore dei servizi professionali. Quello che ci contraddistingue è la capacità di creare innovazione e di produrre un reale vantaggio competitivo per i nostri clienti. Per loro, siamo impegnati ogni giorno nella definizione di nuove strategie, nel disegno dei processi, nell'implementazione di soluzioni tecnologiche e nella gestione in outsourcing di sistemi e aree funzionali.
 

Altran

Leader mondiale in Engineering e R&D services (ER&D), Altran propone ai suoi clienti un nuovo modo di innovare, sviluppando con o per loro prodotti e servizi del futuro.
 

Ariston Thermo Group

Ariston Thermo is one of the world's leading company in thermic comfort, offering a complete range of heating and water heating products, systems, services and solutions designed to provide the maximum degree of comfort with the minimum use of energy mostly under the brands Ariston, Chaffoteaux, Elco, Racold, ATAG, Cuenod, Ecoflam, NTI and Thermowatt.

 

BNP Paribas

BNP Paribas è una banca leader in Europa con una presenza a livello internazionale. È’ attiva in 74 paesi con oltre 189.000 collaboratori, di cui più di 146.000 in Europa.
 

EY

EY è leader mondiale nei servizi professionali di consulenza, transaction, assistenza fiscale e legale, revisione e organizzazione contabile. Le nostre competenze e la qualità dei nostri servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo.
 

Ferrovie dello Stato Italiane

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è uno dei maggiori gruppi industriali italiani, forte, innovativo ed autorevole nel confronto con le migliori imprese europee di trasporto su ferro...
 

Leonardo

Leonardo è il primo Gruppo industriale italiano, leader nel campo delle alte tecnologie e tra i maggiori operatori al mondo nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.
 

Lidl Italia

Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 30 Paesi con una rete di circa 10.000 punti vendita e oltre 200.000 collaboratori.
 

NTT DATA

NTT DATA, Global IT Innovator, è il partner per servizi e soluzioni IT dedicato ai clienti in tutto il mondo. Garantisce servizi IT innovativi e di prima qualità con un impegno a lungo termine.
 

Salini Impregilo

Salini Impregilo ranks amongst the world’s leading civil engineering companies, specializing in construction of major, complex infrastructure projects that help to improve the lives of people everywhere.
 

TIM

A chi è determinato a crescere partecipando al cambiamento, là dove ogni giorno l’innovazione incontra i bisogni, i desideri e i sogni delle persone, offriamo l’opportunità di sviluppare le proprie competenze in una grande azienda come TIM, abilitatore della vita digitale del Paese.
 

Umana

Con UMANA puoi contare su un Gruppo multinazionale presente in Italia e Brasile: 126 filiali in Italia e una squadra di oltre 750 persone dedicate alla ricerca del migliore lavoro per te.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Business School ed Enti

Business School del Sole 24 Ore

24ORE BUSINESS SCHOOL ha sviluppato un’offerta formativa sempre più innovativa e differenziata volta a soddisfare, da un lato, le esigenze di formazione di giovani neo laureati o con brevi esperienze di lavoro, e, dall’altro, le necessità di aggiornamento di manager e professionisti di imprese pubbliche e private.

GEMA Business School

Da oltre 30 anni GEMA realizza programmi di formazione manageriale per conto di persone ed organizzazioni a livello nazionale ed internazionale. Ampia offerta di Master Post Laurea, di programmi Executive per imprenditori e manager e programmi Corporate per imprese.

IPE Business School

Uno dei punti di forza dell’IPE Business School IPE è il network che si è sviluppato in questi anni e che comprende da un lato docenti e ricercatori di circa 15 Università italiane e straniere e dall'altro oltre 100 Aziende tra Banche, Intermediari, Società di consulenza, Industria, ecc. 

John Cabot University

Studiare in John Cabot aiuta gli studenti a svilup­pare il pensiero critico, la comunicazione e la ca­pacità di ricerca, ma, cosa ancora più importante, insegna a pensare ed ad adattarsi ad un mondo in­ternazionale in continuo cambiamento. É questo che dà ai nostri studenti un vantaggio competitivo.

LUISS Business School

LUISS Business School educa talenti in grado di promuovere crescita sociale e di business all’interno di piccole e grandi istituzioni, unendo spirito imprenditoriale a doti non convenzionali.
Interdisciplinarità, esercitazioni pratiche ed analisi di scenario, volte a mettere a fuoco i cambiamenti di una realtà sociale ed economica in continuo divenire, sono gli asset che caratterizzano il modello formativo della Scuola.

Workshop

Nel corso di Job Meeting NAPOLI si sono svolti i seguenti incontri.

Aula delle Lauree Scipione Bobbio
ore 10.30 Whirpool Corporation
Whirlpool Company Introduction
ore 11.30 Accenture
Guidare la digital transformation in Accenture. Scopri le opportunità di carriera e il percorso di crescita
ore 12.30 EY
Your exceptional EY experience stars here
ore 14.00 Datalogic
Datalogic Career Day
ore 15.00 SAFE – Risorse con Energia
L'Offerta formativa di SAFE - Master in Gestione delle Risorse Energetiche
Aula Magna Leopoldo Massimilla
ore 11.30 Progetto Fixo YEI / Garanzia Giovani: Modalità di accesso e fruizione
Laura Marino, Referente Attività di Placement del Centro SOFTeL, Università di Napoli Federico II - Paola Gatto, Consulente Italia Lavoro Spa per l’assistenza tecnica Università di Napoli Federico II
ore 14.00 Il Bilancio di Competenze: come strumento per poter riconoscere e promuovere le competenze professionali
Relatori: dott.ssa M. Capo e dott.ssa C. Galdo. A cura di: Centro di Ateneo Sinapsi (Servizi per l’INclusione Attiva e Partecipata degli StudentI) dell’Università di Napoli “Federico II”
ore 15.30 Professioni dell'Ingegnere: occupazione e remunerazione. Presentazione indagine.
A cura di: Emanuele Palumbo - Centro Studi Consiglio Nazionale Ingegneri

Statistiche visitatori

A Job Meeting NAPOLI 2016 hanno partecipato oltre 5.000 visitatori.
 
 
 
 

Alcune immagini delle edizioni trascorse:




Organizzato da: In collaborazione con: Con il patrocinio di:
Cesop  Communication Asfor Università degli Studi
di Napoli Federico II
Asfor

Commenti  

-1 # Valentina 2016-10-19 22:06
È stata un esperienza molto utile!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+2 # Stefano 2016-10-19 22:52
Un'esperienza piacevole ed interessante che mi ha permesso di relazionarmi con esperti del mondo del lavoro ottenendo da essi consigli utili per la redazione di un CV più efficace e per la maturazione di competenze più specifiche ricercate nelle varie realtà lavorative. Un orientamento che serve a chi è appena laureato o sta per farlo per approcciare meglio al mondo del lavoro. Se possibile da districare in più giorni visto l'eccessivo e prevedibile afflusso di gente.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Stai visualizzando un evento trascorso. Clicca qui per vedere gli eventi in programma.

Gallery