Prossimo evento

27
Settembre
Palazzetto dello Sport -
...

Offerte lavoro



 
 
29
Marzo
Job Meeting PADOVA 2017
Centro Culturale San Gaetano
ore 9.00 - 17.00

Nel 2017, Job Meeting PADOVA è giunto alla sua XVII edizione, proponendosi ancora una volta come momento di incontro e confronto tra le diverse realtà del lavoro, della formazione e dell'orientamento.

Partecipando a Job Meeting PADOVA, laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari del Veneto e delle regioni limitrofe hanno avuto la possibilità di incontrare aziende e business school italiane e internazionali presso stand appositamente allestiti e nel corso di workshop di approfondimento.

Inoltre, grazie al fattivo coinvolgimento nella manifestazione di istituzioni e ordini professionali, i visitatori interessati hanno potuto usufruire di servizi di orientamento e consulenza professionale erogati da professionisti del settore e partecipare a incontri su tendenze e novità del mercato del lavoro.

Anche nel 2017, Job Meeting PADOVA si è svolto presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano.

Tra le attività sviluppate:

• Play Your Job
Un programma innovativo che, partendo dalla fase di registrazione online dei visitatori, consente una profilazione delle soft skills (c.d. competenze trasversali) in relazione alle offerte di lavoro proposte dalle aziende presenti.

• CV Check
Consulenza personalizzata su come redigere un CV efficace, evitando errori e imperfezioni.

Le professioni dell'Ingegnere
Un'area dedicata specificamente all'orientamento professionale dei laureati in Ingegneria con attività quali consulenza alla carriera, correzione CV…

Ufficio Informagiovani

L'Ufficio Informagiovani del Comune di Padova ha partecipato al Job Meeting, curando numerose attività di orientamento e consulenza professionale.

Aziende presenti

[Visualizza la mappa espositiva]

L'elenco è in costante aggiornamento. Clicca sulle aziende per consultare le schede e conoscere quali sono i profii più ricercati.

ALDI

ALDI è una realtà di riferimento nella Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale. Fondata nel 1913 in Germania, è oggi presente in quattro continenti: Europa, America, Australia e Asia.
 

BNP Paribas

BNP Paribas è leader europeo nei servizi bancari e finanziari e operatore di primo piano a livello mondiale. Il Gruppo, con un organico di oltre 189.000 persone, è presente in più di 70 Paesi. In Europa ha 4 mercati domestici: Francia, Italia, Belgio e Lussemburgo.
 

Ferrovie dello Stato Italiane

Al primo posto nelle preferenze dei giovani laureati, per il terzo anno consecutivo (classifica Best Employer of Choice 2018), siamo uno dei maggiori gruppi industriali a livello nazionale, solido e innovativo nel confronto con le migliori imprese europee di trasporto ferroviario e su gomma.
 

HILTI

Hilti progetta e produce tecnologie all'avanguardia, ma anche software e servizi, a supporto dei professionisti del mondo dell'edilizia. Siamo un gruppo presente in tutto il mondo, con sedi in oltre 120 Paesi e più di 27 000 dipendenti.
 

Leonardo

Leonardo è un’Azienda ad alta tecnologia tra i maggiori protagonisti mondiali nell’industria dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.
 

Lidl Italia

Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 30 Paesi con una rete di circa 10.000 punti vendita e oltre 225.000 collaboratori.
 

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A.

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A. è la società Mitsubishi Electric specializzata nei sistemi di climatizzazione idronici e nelle soluzioni per il raffreddamento dei data center.
 

Salini Impregilo

Salini Impregilo is an industrial group specialising in the construction of major, complex projects, a dynamic Italian company able to compete with leading global players.
 

 

 

 

 

 

 

Business School ed Enti presenti

[Visualizza la mappa espositiva]

Business School del Sole 24 Ore

24ORE BUSINESS SCHOOL ha sviluppato un’offerta formativa innovativa e differenziata volta a soddisfare, da un lato, le esigenze di formazione di giovani neo laureati o con brevi esperienze di lavoro, e, dall’altro, le necessità di aggiornamento di manager e professionisti di imprese pubbliche e private.

CUOA Business School

Da 60 anni CUOA forma la nuova classe manageriale e imprenditoriale. È la prima Business School del Nordest, una tra le più importanti in Italia, e si propone nel mercato nazionale e internazionale con prodotti e percorsi di formazione che rispondono alle nuove sfide professionali e promuovono lo sviluppo di nuovi modelli di business.

ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane è l’ente pubblico che promuove, agevola e sviluppa gli scambi commerciali tra l’Italia e l’estero, con particolare attenzione ai bisogni delle piccole e medie imprese e dei consorzi.

MIB Trieste School of Management

MIB Trieste School of Management è una Business School internazionale nata nel 1988 su iniziativa di importanti aziende (tra cui Generali, Allianz, illycaffè, Benetton) e del mondo universitario.
La Scuola offre MBA e Master specialistici in lingua inglese aperti a giovani laureati, anche con esperienza; i Master sono progettati per costruire nuove opportunità d'inserimento lavorativo e di carriera.

Workshop

Durante l’evento si svolgeranno seguenti workshop:

Spazio Progetto Giovani (piano terra)
ore 10.30 ALDI
Presentazione ALDI
ore 11.30 Ferrovie dello Stato Italiane
Il tuo futuro è al primo posto
ore 12.30 Lidl
Passione per il Successo
ore 14.30 MIB Trieste School of Management
Come creare la propria identità social
ore 15.30 USARCI ARA di Padova e Rovigo
L'Agente di Commercio: motore dell'economia italiana e non solo
Auditorium

**I workshop di quest'aula richiedono una prenotazione obbligatioria al seguente indirizzo: http://www.progettogiovani.pd.it/job-meeting-2017/

ore 9.30 Come scrivere un curriculum vitae efficace**
a cura di Adecco
ore 11.00 Presentarsi al meglio al colloquio di lavoro**
a cura di Randstad Italia
ore 12.30 L'apertura della partita IVA**
a cura di Antonella Picello, Dottore Commercialista
(Consulente volontario presso l'ufficio Progetto Giovani)
ore 14.30 Tirocini Internazionali**
a cura di AIESEC Padova
ore 16.00 Gli sbocchi occupazionali per i laureati in materie giuridiche**
a cura di ELSA Padova
Spazio Progetto Giovani (2° piano)

**I workshop di quest'aula richiedono una prenotazione obbligatioria al seguente indirizzo: http://www.progettogiovani.pd.it/job-meeting-2017/

ore 12.00 Garanzia giovani e politiche attive: I percorsi finanziati dalla Regione Veneto**
a cura di Niuko Innovation & Knowledge
ore 13.30 Come attivarsi per una ricerca efficace del lavoro**
a cura di Paola Stradi, SpaziOrentamento Esu Padova
ore 15.00 Lavorare nel turismo**
a cura di Drago Mazzelli, Animatur Animazione

Statistiche visitatori

A Job Meeting PADOVA 2017 hanno partecipato circa 1.500 visitatori.
 
 
 
 

Alcune immagini delle edizioni trascorse:


Organizzato da: Con il patrocinio di:
Cesop  Communication Asfor

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Stai visualizzando un evento trascorso. Clicca qui per vedere gli eventi in programma.

Gallery