Prossimo evento

Le pagine degli eventi 2019
saranno presto online

Offerte lavoro



 
 

 

14
Novembre
Job Meeting PISA 2018
Stazione Leopolda
ore 9.00 - 17.00

Job Meeting PISA è stato organizzato da Cesop HR Consulting Company in collaborazione con il Career Service dell'Università di Pisa, struttura volta sostenere e favorire l'inserimento professionale dei giovani laureati dell’Ateneo.

Con il patrocinio dell'Università, si è svolta mercoledì 14 novembre presso la Stazione Leopolda la XVIII edizione di Job Meeting PISA

La collaborazione del Career Service dell’Università di Pisa ha, sin dal 2001, permesso alla manifestazione di riservare una particolare attenzione all’imprenditoria e all’alta formazione toscana, con aziende e business school locali che affiancano prestigiose realtà aziendali e formative nazionali e internazionali.

Aziende e Business School sono state, per tutta la giornata, a disposizione di laureati e laureandi per presentare le proprie attività, raccogliere candidature, proporre qualificate opportunità di formazione superiore.

Inoltre, il prezioso coinvolgimento nella manifestazione di istituzioni ed esperti dell’orientamento professionale, arricchisce l’evento di momenti formativi e servizi di consulenza alla carriera (correzione CV, valutazione delle competenze trasversali, come affrontare il colloquio di selezione, incontri sulle nuove professioni e l’autoimprenditorialità, lavoro all’estero ecc.) di cui i visitatori possono gratuitamente usufruire.
 
JOB MEETING EXPERIENCE:
Come nelle altre tappe del Job Meeting Network, anche a Pisa i visitatori hanno potuto prendere parte alla Job Meeting eXperience, un innovativo percorso guidato che in tre step conduce dalla scoperta delle prprie soft skill al colloquio di lavoro!

1) Sempre più le grandi aziende decidono di assumere un candidato in base alle sue competenze trasversali. Giocando al test PLAY è stato possibile scoprirle e allegarle al proprio CV!
2) Un curriculum fatto male può essere il primo passo per NON ottenere il lavoro dei tuoi sogni. I tutor specializzati di CV Check hanno effettuato il check up del CV dei partecipanti al programma.
3) Una volta scoperte le proprie soft skill e sistemato il CV, i partecipanti alla Job Meeting eXperience hanno potuto incontrare uno staff di specialisti del recruiting che li hanno indirizzati verso le aziende partecipanti maggiormente in linea con il loro CV e con posizioni aperte interessanti per andare dritti al colloquio!

Job Meeting eXperience, non il solito career day!
 
CV STRAORDINARI, il primo creative contest contro il logorio del CV in formato europeo!
In un mercato del lavoro affollato e complesso come quello attuale per i giovani diventa sempre più difficile emergere seguendo le "procedure" standard.
Un CV fuori dagli schemi e una strategia originale, magari portata avanti attraverso canali non convenzionali, possono essere determinanti per aiutarti a trovare il lavoro dei tuoi sogni. 
C’è chi ha trovato lavoro pubblicando un video su Youtube, chi si è fatto conoscere dai recruiter con una geniale campagna Adwords, chi ha trasformato in CV il proprio profilo Instagram. 

Tra i CV consegnati all'apposito desk nel corso del Job Meeting PISA (erano ammessi tutti i tipi di formati e di supporti), una giuria composta da creativi, recruiter ed esperti di marketing ha giudicato le proposte presentate.

Aziende partecipanti

Clicca sulle aziende per consultare le schede e conoscere quali sono i profii più ricercati.

Accenture

Accenture è un’azienda leader a livello globale nel settore dei servizi professionali, che fornisce una vasta gamma di servizi e soluzioni nei settori strategy, consulting, digital, technology, operations e security. Combinando un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali e in tutte le funzioni aziendali...
 

Altran

Altran è leader globale indiscusso in Engineering e R&D services (ER&D) in seguito all'acquisizione di Aricent. L'azienda offre ai clienti una value proposition senza pari per rispondere alle loro esigenze di trasformazione e innovazione.
 

Capgemini

Leader mondiale nei servizi di consulenza e tecnologia, Capgemini è all'avanguardia nell'innovazione per consentire ai suoi clienti di orientarsi al meglio in un mondo costantemente in evoluzione del cloud, del digitale e delle piattaforme.

 

 

 

Leonardo

Leonardo è la prima azienda italiana nell’alta tecnologia e tra i primi dieci protagonisti mondiali nell’industria dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.
 

Lidl Italia

Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 30 Paesi con una rete di circa 10.000 punti vendita e oltre 225.000 collaboratori.
 

Navionics

Navionics, società del gruppo Garmin, sviluppa e produce carte elettroniche di mari, laghi e fiumi di tutto il mondo per plotter GPS e dispositivi mobili. Navionics ha sede principale a Massarosa, in Italia, una sede operativa negli Stati Uniti a New Bedford, Massachussets e uffici nel Regno Unito, in India e in Australia. Nel 1984, Navionics lanciò sul mercato il primo plotter cartografico.

 

 

 

Nextmind

Nextmind srl, è una società nata nel 2010 composta da un team multidisciplinare di professionisti con esperienza ventennale, specializzata nella user experience design e sviluppo di soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

 

 

 

Pierburg - Rheinmetall Automotive

Fin dalle origini dell’industria automotive e ormai da più di 100 anni, il Gruppo Rheinmetall Automotive è sinonimo di Efficacia, Affidabilità ed Esperienza.
Pierburg Pump Technology è saldamente legata a questa tradizione e gode della reputazione di specialista nella tecnologia delle pompe, innovative ed avanzate, per motori automobilistici. Il portfolio prodotti va da pompe olio a pompe acqua, da pompe vuoto a valvole EGR.
 

PwC

PwC è un network internazionale leader nei servizi professionali alle imprese.
Il nostro obiettivo è creare il valore che cercano i nostri clienti e le nostre persone attraverso la costruzione di solide relazioni basate su collaborazione, qualità del servizio, integrità e rispetto reciproco.
 

Repower

Repower è attiva nel settore energetico da oltre 100 anni. Tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili, è presente su tutta la filiera energetica, sia in Svizzera sia in Italia

 

Salini Impregilo

Salini Impregilo is an industrial group specialising in the construction of major, complex projects, a dynamic Italian company able to compete with leading global players.
 

Umana

Con UMANA puoi contare su un Gruppo multinazionale presente in Italia e Brasile: 130 filiali in Italia e una squadra di oltre 800 persone dedicate alla ricerca del migliore lavoro per te.
 

Unicoop Firenze

UNICOOP FIRENZE è una delle sette grandi cooperative di consumatori del sistema Coop Italia ed è attualmente presente con più di un milione di Soci, 104 punti vendita e circa 8.000 dipendenti in Toscana, sulle sette province di Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Siena.

 

 

 

Altre aziende partecipanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Business School ed Enti di formazione presenti

Clicca sui loghi delle Business School per conoscere l'offerta formativa post laurea

24ORE Business School

24ORE BUSINESS SCHOOL ha sviluppato un’offerta formativa innovativa e differenziata volta a soddisfare, da un lato, le esigenze di formazione di giovani neo laureati o con brevi esperienze di lavoro, e, dall’altro, le necessità di aggiornamento di manager e professionisti di imprese pubbliche e private.

EF Education First

EF Education First è la multinazionale leader nel settore della formazione linguistica, nata nel 1965 e che oggi più è che mai una realtà di successo e sempre in continua evoluzione, presente con una rete di oltre 500 scuole ed uffici in 53 diversi Paesi dei 5 continenti.

Eraclito2000

All’ombra della suggestiva Torre di Pisa è nata nel 1992 Eraclito 2000, Associazione Culturale. Eraclito 2000 sviluppa da venticinque anni attività formative rivolte ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro con l’idea centrale di creare una interrelazione diretta tra l’associazione e il tessuto socio-economico regionale e nazionale. Al Job Meeting Eraclito 2000 presenta la nuova edizione del Master Comunicazione, Impresa, Banche ed Assicurazioni” che assicura una borsa di studio ad ogni partecipante.

Giunti Academy School of Management

Dal vasto patrimonio del Gruppo Giunti, con oltre un secolo di tradizione editoriale, nasce Giunti Academy School of Management per la formazione di neolaureati, manager e professionisti attraverso un’offerta innovativa e di eccellenza dedicata ai temi di: Management, Arte e beni culturali, Food & Wine, Economia, Innovazione e trasformazione digitale.

SAFE – Risorse con Energia

SAFE è un’organizzazione indipendente che in vent’anni di attività ha maturato credibilità ed esperienza professionale ed è in grado di ideare, progettare e fornire servizi ad elevato valore aggiunto nei settori energia e ambiente.

UNINFORM GROUP

UNINFORM GROUP è una Scuola di Alta Formazione Manageriale, con esperienza ventennale, specializzata nel progettare e realizzare Master con sbocchi professionali in azienda (placement occupazionale 92%). UNINFORM è Socio ASFOR ed è Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore ed ha ottenuto la Certificazione ISO9001 per la Progettazione ed Erogazione di Servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.

 

Workshop

Nel corso di Job Meeting PISA si sono tenuti i seguenti incontri e workshop.
Clicca sui nomi evidenziati per approfondire i profili.

Sala Convegni
ore 10.30 Navionics
Escape the ordinary job
ore 11.30 Pierburg Rheinmetall Automotive
Pierburg: il nostro cuore batte nel tuo motore
ore 12.30 Accenture
Accenture – NEW APPLIED NOW
ore 14.00 MASTER CIBA - PISA
Comunicazione, Impresa, Banche e Assicurazione. Cross Connection Training (L'unico master con borsa di studio per ogni partecipante)
ore 15.00 Mobilità dei lavoratori in Europa: la rete EURES
a cura di EURES - Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego Centro per l'Impiego di Pontedera

 

Statistiche visitatori

A Job Meeting PISA 2018 hanno partecipato circa 2.000 visitatori.

 
 
 
 

 


Alcune immagini delle edizioni trascorse:

 

Organizzato da: Con il patrocinio di:
Cesop  Communication Career Service Asfor



Stai visualizzando un evento trascorso. Clicca qui per vedere gli eventi in programma.

Gallery