Prossimo evento

altran

25
Ottobre
Sapienza Università di Roma
...

Offerte lavoro



 
 
11
Maggio
Job Meeting ROMA 2017
Università La Sapienza - Ingegneria
ore 9.00 - 17.00

Job Meeting ROMA è uno dei più importanti e qualificati momenti di incontro tra laureati, laureandi e i diversi attori del mondo del lavoro, della formazione e dell'orientamento. Nel 2017 ha raggiunto il traguardo della XXVII edizione.

 

Le aziende hanno informato i visitatori sulla propria organizzazione, le politiche di reclutamento e le offerte professionali, raccogliendo le candidature di quanti interessati, mentre le business school hanno presentato i propri piani formativi, progettati in relazione alle più recenti tendenze del mercato del lavoro.

L'evento, rivolto a laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari, si è svolto anche quest'anno presso la storica sede della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università di Roma La Sapienza, in Via Eudossiana 18.

Nel corso del Job Meeting, inoltre, grazie al contributo di protagonisti del mondo delle professioni, delle imprese e dell’orientamento, i visitatori hanno potuto usufruire gratuitamente di momenti formativi e servizi di consulenza alla carriera (valutazione delle competenze trasversali, correzione CV, come affrontare il colloquio di selezione, incontri sulle nuove professioni e l’autoimprenditorialità, lavoro all’estero, ecc.).

Tra le attività in evidenza:

Play Your Job
Un programma innovativo che, partendo dalla fase di registrazione online dei visitatori, consente una profilazione delle soft skills (c.d. competenze trasversali) in relazione alle offerte di lavoro proposte dalle aziende presenti.

CV Check
Consulenza personalizzata su come redigere un CV efficace, evitando errori e imperfezioni.

Le professioni dell'Ingegnere
Un'area dedicata specificamente all'orientamento professionale dei laureati in Ingegneria con attività quali consulenza alla carriera, correzione CV…

Job Tutor
Servizi di orientamento personalizzati. Durante Job Meeting ROMA tutor professionisti hanno offerto consulenze gratuite finalizzate alla ricerca del lavoro, alla crescita personale e allo sviluppo professionale.

Aziende partecipanti all'edizione 2017

Clicca sulle aziende per consultare le schede e conoscere quali sono i profii più ricercati.

Accenture

Accenture è un’azienda leader a livello globale nel settore dei servizi professionali. Quello che ci contraddistingue è la capacità di creare innovazione e di produrre un reale vantaggio competitivo per i nostri clienti. Per loro, siamo impegnati ogni giorno nella definizione di nuove strategie, nel disegno dei processi, nell'implementazione di soluzioni tecnologiche e nella gestione in outsourcing di sistemi e aree funzionali.
 

Altran

Leader mondiale in Engineering e R&D services (ER&D), Altran propone ai suoi clienti un nuovo modo di innovare, sviluppando con o per loro prodotti e servizi del futuro.
 

Amaris

Amaris is an independent, international Technologies and Management Consulting Group. Created in 2007, Amaris is already established in over 45 countries and supports 700 clients worldwide throughout their projects’ lifecycle. Our expertise covers 5 areas of innovation: Business and Management, IT/IS, Telecom, Engineering and High Technologies, Biotech and Pharma.
 

Ariston Thermo Group

Ariston Thermo is one of the world's leading company in thermic comfort, offering a complete range of heating and water heating products, systems, services and solutions designed to provide the maximum degree of comfort with the minimum use of energy mostly under the brands Ariston, Chaffoteaux, Elco, Racold, ATAG, Cuenod, Ecoflam, NTI and Thermowatt.

 

Ferrovie dello Stato Italiane

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è uno dei maggiori gruppi industriali italiani, forte, innovativo ed autorevole nel confronto con le migliori imprese europee di trasporto su ferro...
 

HILTI

Il Gruppo Hilti è tra i leader mondiali specializzati nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, soluzioni e sistemi per i professionisti dell’edilizia. Fondato nel 1941 a Schaan, nel Principato del Liechtenstein, oggi conta più di 21.000 collaboratori in oltre 120 paesi nel mondo...
 

Leonardo

Leonardo è un’Azienda ad alta tecnologia tra i maggiori protagonisti mondiali nell’industria dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.
 

Lidl Italia

Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 30 Paesi con una rete di circa 10.000 punti vendita e oltre 200.000 collaboratori.
 

NTT DATA

NTT DATA, Global IT Innovator, è il partner per servizi e soluzioni IT dedicato ai clienti in tutto il mondo. Garantisce servizi IT innovativi e di prima qualità con un impegno a lungo termine.
 

Salini Impregilo

Salini Impregilo ranks amongst the world’s leading civil engineering companies, specializing in construction of major, complex infrastructure projects that help to improve the lives of people everywhere.
 

Wind Tre

Nasce Wind Tre, l’azienda leader del mercato mobile in Italia con oltre 31 milioni di clienti e 2,7 milioni nel fisso.
Per il CEO di Wind Tre Maximo Ibarra, “comincia una grande sfida di mercato, un’importante fase di sviluppo per l’economia digitale nel nostro Paese”. 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Business School ed Enti presenti:

Business School del Sole 24 Ore

24ORE BUSINESS SCHOOL ha sviluppato un’offerta formativa sempre più innovativa e differenziata volta a soddisfare, da un lato, le esigenze di formazione di giovani neo laureati o con brevi esperienze di lavoro, e, dall’altro, le necessità di aggiornamento di manager e professionisti di imprese pubbliche e private.

ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane è l’ente pubblico che promuove, agevola e sviluppa gli scambi commerciali tra l’Italia e l’estero, con particolare attenzione ai bisogni delle piccole e medie imprese e dei consorzi.

Kaplan International English

Con oltre 40 scuole in 8 Paesi madrelingua inglese e 70 anni di esperienza nell’ambito della formazione internazionale, Kaplan International English è una società americana leader nell’organizzazione di corsi di inglese e soggiorni studio all’estero.

LUISS Business School

LUISS Business School educa talenti in grado di promuovere crescita sociale e di business all’interno di piccole e grandi istituzioni, unendo spirito imprenditoriale a doti non convenzionali.
Interdisciplinarità, esercitazioni pratiche ed analisi di scenario, volte a mettere a fuoco i cambiamenti di una realtà sociale ed economica in continuo divenire, sono gli asset che caratterizzano il modello formativo della Scuola.

MIB Trieste School of Management

MIB School of Management è una Business School internazionale nata nel 1988 su iniziativa di importanti aziende (tra cui Generali, Allianz, illycaffè, Benetton) e del mondo universitario.
La Scuola offre MBA e Master specialistici in lingua inglese aperti a giovani laureati, anche con esperienza; i Master sono progettati per costruire nuove opportunità d'inserimento lavorativo e di carriera.

UNINFORM GROUP

UNINFORM GROUP è una Scuola di Alta Formazione Manageriale, con esperienza ventennale, specializzata nel progettare e realizzare Master con sbocchi professionali in azienda (placement occupazionale 92%). UNINFORM è Socio ASFOR ed è Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore ed ha ottenuto la Certificazione ISO9001 per la Progettazione ed Erogazione di Servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.

Workshop

Durante Job meeting ROMA si sono svolti i seguenti workshop:

Sala Grande del Chiostro
ore 10.30 MIB Trieste School of Management
Come creare la propria identità social
ore 11.30 Ferrovie dello Stato Italiane
Il tuo futuro è al 1° posto
ore 12.30 Accenture
Leading in the new: discover how Accenture delivers innovation
ore 15.00 Città Metropolitana di Roma Capitale - Porta Futuro
La ricerca attiva del lavoro
ore 16.00 Kaplan International English
Parto con Kaplan e... Torno Subito

Statistiche visitatori

A Job Meeting ROMA 2017 hanno partecipato circa 5.000 visitatori.
 
 
 
 

Organizzato da: Con il patrocinio di: Si ringrazia:
Cesop  Communication Asfor

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Stai visualizzando un evento trascorso. Clicca qui per vedere gli eventi in programma.

Gallery