Prossimo evento

14
Novembre
Stazione Leopolda
...

Offerte lavoro



 
 
27
Settembre
Job Meeting TORINO 2018
Palazzetto dello Sport - Parco Ruffini
ore 9.00 - 17.00

La XV edizione di Job Meeting TORINO, evento di informazione e orientamento al lavoro, si è svolta giovedì 27 settembre.

La XV edizione di Job Meeting TORINO si è svolta giovedì 27 settembre presso il Palazzo dello Sport di Parco Ruffini.

Obiettivo principale di Job Meeting TORINO è quello di consentire un costruttivo contatto diretto - presso stand appositamente allestiti e nel corso di workshop di approfondimento - tra laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari, aziende nazionali e internazionali e realtà dell’alta formazione.

Per i visitatori interessati, inoltre, è stato possibile usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza professionale erogati nel corso della manifestazione da qualificati operatori e professionisti del settore e informarsi sulle opportunità di formazione superiore presentate dalle business school presenti.

JOB MEETING EXPERIENCE
Anche nel corso della tappa di Torino, i visitatori hanno potuto prendere parte alla Job Meeting eXperience, un innovativo percorso guidato che in tre step conduce dalla scoperta delle proprie soft skill al colloquio di lavoro!

1) Sempre più le grandi aziende decidono di assumere un candidato in base alle sue competenze trasversali. Giocando al test PLAY è stato possibile scoprirle e allegarle al proprio CV!
2) Un curriculum fatto male può essere il primo passo per NON ottenere il lavoro dei tuoi sogni. I tutor specializzati di CV Check hanno effettuato il check up del CV dei partecipanti al programma.
3) Una volta scoperte le proprie soft skill e sistemato il CV, i partecipanti alla Job Meeting eXperience hanno potuto incontrare uno staff di specialisti del recruiting che li hanno indirizzati verso le aziende partecipanti maggiormente in linea con il loro CV e con posizioni aperte interessanti per andare dritti al colloquio!

LAVORARE IN EUROPA
Durante la giornata i referenti EURES Piemonte e Danimarca hanno presentato le campagne di recruiting aperte in vari paesi europei. Presso gli stand EURES si sono svolti colloqui e selezioni per numerose posizioni e sono state fornite informazioni pratiche ai visitatori interessati a recarsi a vivere e lavorare all’estero.

CV STRAORDINARI, il primo creative contest contro il logorio del CV in formato europeo!
In un mercato del lavoro affollato e complesso come quello attuale, per i giovani diventa sempre più difficile emergere seguendo le "procedure" standard.
Un CV fuori dagli schemi e una strategia originale possono essere determinanti per aiutarti a trovare il lavoro dei tuoi sogni. 
C’è chi ha trovato lavoro pubblicando un video su Youtube, chi si è fatto conoscere dai recruiter con una geniale campagna Adwords, chi ha trasformato in CV il proprio profilo Instagram. 
 
Tra i CV consegnati all'apposito desk nel corso del Job Meeting TORINO (erano ammessi tutti i tipi di formati e di supporti), una giuria di creativi, recruiter ed esperti di marketing ha giudicato le proposte arrivate premiando i CV distintisi per originalità e innovatività.
All’autore del migliore CV è stato consegnato un buono Amazon del valore di 250 € e tutti i CV sono stati presentati ai recruiter delle aziende presenti.

 

Aziende partecipanti

Clicca sulle aziende per consultare le schede e conoscere quali sono i profii più ricercati.

ALDI

ALDI è una realtà di riferimento nella Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale. Fondata nel 1913 in Germania, è oggi presente in quattro continenti: Europa, America, Australia e Asia.
 

Altran

Altran è leader globale indiscusso in Engineering e R&D services (ER&D) in seguito all'acquisizione di Aricent. L'azienda offre ai clienti una value proposition senza pari per rispondere alle loro esigenze di trasformazione e innovazione.
 

Ariston Thermo Group

Ariston Thermo is one of the world's leading company in thermic comfort, offering a complete range of heating and water heating products, systems, services and solutions designed to provide the maximum degree of comfort with the minimum use of energy mostly under the brands Ariston, Chaffoteaux, Elco, Racold, ATAG, Cuenod, Ecoflam, NTI and Thermowatt.

 

BNP Paribas

BNP Paribas è una banca leader in Europa con una presenza a livello internazionale. È attiva in 74 paesi con oltre 192.000 collaboratori, di cui più di 146.000 in Europa.
 

Fastweb

Una società che oggi offre ai propri clienti un servizio mobile di ultima generazione basato su tecnologia 4G e 4G Plus, e una vasta gamma di servizi voce e dati, fissi e mobili, ad aziende di tutte le dimensioni alle quali fornisce, in particolare, servizi ICT avanzati, come l’Housing, il Cloud Computing, la Sicurezza gestita e la comunicazione unificata.

 

Leonardo

Leonardo è la prima azienda italiana nell’alta tecnologia e tra i primi dieci protagonisti mondiali nell’industria dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.
 

Lidl Italia

Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 30 Paesi con una rete di circa 10.000 punti vendita e oltre 225.000 collaboratori.
 

MBDA

MBDA Italia è l’azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici, controllato, con uguali regole di Corporate Governance, da AIRBUS Group (37,5%), BAE SYSTEMS (37,5%) e LEONARDO (25%).

 

ORPEA Italia

In ogni struttura opera uno staff multidisciplinare che quotidianamente si impegna alla realizzazione di progetti di tipo sanitario, educativo e culturale volti alla creazione di un progetto di vita studiato ad hoc per ciascun Ospite e per ciascun paziente.

 

PwC

PwC è un network internazionale leader nei servizi professionali alle imprese.
Il nostro obiettivo è creare il valore che cercano i nostri clienti e le nostre persone attraverso la costruzione di solide relazioni basate su collaborazione, qualità del servizio, integrità e rispetto reciproco.
 

Repower

Repower è attiva nel settore energetico da oltre 100 anni. Tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili, è presente su tutta la filiera energetica, sia in Svizzera sia in Italia

 

SII Group

SII is an international group of 8.000 people in 18 countries with real technical challenges and ongoing innovation. Local offices in Sophia Antipolis of 300 people. Technical expertise on big data, testing, cybersecurity, cloud, devops, PLM, agility, digital transformation.

 

Umana

Con UMANA puoi contare su un Gruppo multinazionale presente in Italia e Brasile: 130 filiali in Italia e una squadra di oltre 800 persone dedicate alla ricerca del migliore lavoro per te.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Business School, Enti di orientamento e di formazione post laurea

Clicca sui loghi delle Business School per conoscere l'offerta formativa post laurea.

EF Education First

EF Education First è la multinazionale leader nel settore della formazione linguistica, nata nel 1965 e che oggi più è che mai una realtà di successo e sempre in continua evoluzione, presente con una rete di oltre 500 scuole ed uffici in 53 diversi Paesi dei 5 continenti.

LUISS Business School

LUISS Business School educa talenti in grado di promuovere crescita sociale e di business all’interno di piccole e grandi istituzioni, unendo spirito imprenditoriale a doti non convenzionali.
Interdisciplinarità, esercitazioni pratiche ed analisi di scenario, volte a mettere a fuoco i cambiamenti di una realtà sociale ed economica in continuo divenire, sono gli asset che caratterizzano il modello formativo della Scuola.

MIB Trieste School of Management

MIB Trieste School of Management è una Business School internazionale nata nel 1988 su iniziativa di importanti aziende (tra cui Generali, Allianz, illycaffè, Benetton) e del mondo universitario.
La Scuola offre MBA e Master specialistici in lingua inglese aperti a giovani laureati, anche con esperienza; i Master sono progettati per costruire nuove opportunità d'inserimento lavorativo e di carriera.

UNINFORM GROUP

UNINFORM GROUP è una Scuola di Alta Formazione Manageriale, con esperienza ventennale, specializzata nel progettare e realizzare Master con sbocchi professionali in azienda (placement occupazionale 92%). UNINFORM è Socio ASFOR ed è Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore ed ha ottenuto la Certificazione ISO9001 per la Progettazione ed Erogazione di Servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.

Workshop

Nel corso di Job Meeting TORINO si sono tenuti i seguenti incontri e workshop.
Clicca sui nomi evidenziati per approfondire i profili.

Sala Stampa
ore 11.00 Lidl
Perchè Lidl? Diventa protagonista del tuo successo! 
ore 12.00 Deloitte
Deloitte Talent Experience - Graduate & Undergraduate opportunities
ore 15.00 Agenzia Piemonte Lavoro - EURES - Alte Professionalità
Eures e le opportunità di lavoro in Europa - a cura di Eures Torino
ore 15.30 EURES Denmark
Living and Working in Denmark - a cura di Eures Denmark
Sala Conferenze
ore 14.00 Erica Zuanon
Missione lavoro: strategia politicamente scorretta per conquistare il mercato del lavoro 4.0 
ore 15.00 Opportunità di lavoro in Cina. Come potersi inserire adeguandosi alla mentalità cinese
Conduce: Dr. Carlo Bagliani
ore 15.30 Atlec presenta: Personal Branding
Conduce: Dr.ssa Valentina Napoli

Statistiche visitatori

A Job Meeting TORINO 2018 hanno partecipato oltre 3.500 visitatori.

 
 
 
 

 

 

Organizzato da: Con il patrocinio di:
Cesop  Communication Asfor

 

 


 

Stai visualizzando un evento trascorso. Clicca qui per vedere gli eventi in programma.

Gallery