La manifestazione, che anche grazie alla posizione strategica della città felsinea nello snodo delle vie di comunicazione del nostro paese, è tra le più significative in Italia nel rapporto tra realtà universitaria, aziendale e della formazione superiore, ha registrato un'affluenza di oltre 2.500 laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari.
Per l'intera giornata, studenti, laureati e giovani professionisti hanno visitato gli stand, preso parte alle iniziative collaterali organizzate e usufruito gratuitamente dei servizi di orientamento e consulenza professionale previsti.
Presso lo stand di Tesionline a Job Meeting BOLOGNA è stato presentato il concorso per vincere un viaggio di una settimana per 2 persone a New York. Maggiori informazioni sull'iniziativa che sarà replicata nelle altre tappe del Job Meeting network, alla pagina job meeting - tesionline: una tesi per New York.
In occasione di Job Meeting BOLOGNA, Cesop Communication ha gratuitamente messo a disposizione dei visitatori una postazione per la realizzazione del proprio video cv
Area Non profit e Cooperazione
ore 10.30 - Sala Bianca "Professioni e ricerca del lavoro nel non profit" Sono state trattate le modalità di ingresso lavorativo nel non profit, con approfondimenti su alcuni settori specifici e descrizione del ruolo e delle competenze richieste per alcune figure professionali.
ore 14.30 - Sala Italia "Progetti e strumenti per una nuova cooperazione: il caso di Libera Terra" Partendo dalla legge n. 109/96 che prevede l'assegnazione dei patrimoni e delle ricchezze di provenienza illecita ai soggetti in grado di restituirli alla cittadinanza tramite servizi, attività di promozione sociale e lavoro, è stato presentato il caso dell'Agenzia Cooperare per Libera Terra.
All'interno di Job Meeting, uno spazio dedicato alla discussione tra protagonisti del mondo delle professioni e dell'orientamento e i visitatori. Un confronto per esprimere direttamente opinioni, critiche e chiarire i propri dubbi.
Nella tappa di Bologna, il programma è stato il seguente:
Ore 14.00> Stage: ecco come scegliere quello giusto e davvero utile
con Eleonora Voltolina, Repubblicadeglistagisti.it e la testimonianza di una delle aziende con il Bollino OK Stage.
Ore 15.00 > Personal Branding vs. Curriculum Vitae
Intervengono: Roberto Ciacci, fondatore di BolognaIN • Simone Tornabene, web strategist di Ninjamarketing; Rudy Bandiera, esperto web/SEO di NETPropaganda • Laura Antonini, speaker di Radio Deejay; Matteo Bianconi, Copywriter & Social Media Strategist di Pragmatik.
In occasione di Job Meeting & Trovolavoro.it BOLOGNA, Trovolavoro.it - Corriere della Sera ha proposto CV Clinique, un servizio gratuito rivolto ai visitatori consistente in un colloquio one-to-one con qualificati consulenti del lavoro finalizzato a migliorare e rendere più efficace il proprio curriculum vitae.
Elenco delle Aziende e degli Enti che hanno partecipato a Job Meeting & Trovolavoro.it Bologna 2010. Clicca sui loghi per consultare i profili aziendali disponibili.
Nel corso di Job Meeting & Trovolavoro.it BOLOGNA 2010 si sono svolti gli incontri in aula riportati nel seguente elenco. Clicca sui nomi delle aziende che hanno un profilo online per maggiori informazioni e offerte di lavoro.
A Job Meeting & Trovolavoro.it BOLOGNA 2010 hanno partecipato oltre 2.500 visitatori.
Organizzato da:
Con il contributo di:
Con il patrocinio di:
Media partner:
Con la collaborazione di:
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Gennaio 2011 10:03
Lavorare in...
Bosch nel 2011 ha festeggiato il suo 125° anniversario. Lavorare in Bosch vuol dire far parte di un'azienda leader nel campo delle tecnologie e dei servizi... [continua]
Altran Italia valorizza il capitale umano, rispetta l'ambiente, cura la soddisfazione del cliente, consolida le partnership... [continua]
MSX International è il leader globale nella fornitura di soluzioni in outsourcing ai costruttori auto. Integrazione di best practices, tecnologia ed informazioni sono i nostri punti di forza... [continua]