La IX edizione di Job Meeting TORINO si è svolta giovedì 23 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di Parco Ruffini.
Laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari hanno avuto l'opportunità di incontrare aziende nazionali e internazionali presso gli stand appositamente allestiti e nel corso di workshop di approfondimento.
Il 22 febbraio, con Aspettando Job Meeting, e il 23 febbraio è stato, inoltre, possibile approfondire aspetti specifici di un mondo, quello del lavoro, in profonda e rapida trasformazione, usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza professionale e informarsi su qualificate opportunità di formazione superiore.
Infine, per tutta la giornata, è stato a disposizione dei laureati e degli studenti stranieri un info-point sulla ricerca del lavoro e la consulenza alla carriera.
Hanno partecipato a Job Meeting TORINO 2012 le seguenti aziende, enti e business school.
Università degli Studi di Torino - Facoltà di Economia
ASPETTANDO JOB MEETING - Mercoledì 22 febbraio Mercoledì 22 febbraio, in occasione di Job Meeting TORINO del giorno successivo, i Servizi per l'Impiego della Provincia di Torino in collaborazione con jobmeeting.it hanno proposto una giornata di orientamento e informazione professionale. Leggi il programma completo.
Nell'ambito di Job Meeting TORINO, uno spazio dedicato alla consulenza e all'informazione professionale, con il contributo di protagonisti del mondo delle professioni, delle imprese e dell'orientamento.
Programma
Ore 11.30 Personal Branding: 10 mosse vincenti
Googla il tuo nome. Scopri chi sei in rete. Scegli le piattaforme. Connettile. Costruisci il tuo Network e scoprine la potenza. Veicola le competenze e le passioni che ti contraddistinguono. Saranno il tuo Curriculum Vitae 2.0: vivo, interattivo, in continuo movimento.
A cura di Sabrina Mossenta - Partnership Manager @ Viadeo
Ore 14.00 To work for an Italian company in your country
Trovare lavoro nell'area marketing. Il Workshop è stato condotto da CDVM, Club Dirigenti Vendite e Marketing, associazione torinese che ha tra i suoi scopi quello di contribuire a promuovere la cultura delle tecniche di vendita, marketing e distribuzione.
Ore 15.00 Orientamento al lavoro
Dal curriculum al colloquio di selezione. Workshop di consulenza gratuito realizzato dai professionisti dell'orientamento di Unimpiego Confindustria Torino per aiutare i giovani nella transizione dallo studio al lavoro. Nel corso dell'incontro, sono stati sviluppati i seguenti temi: • la presentazione di sè: il curriculum vitae • come orientarsi e proporsi al mercato del lavoro attuale • l'iter di selezione • come affrontare il colloquio di selezione
CV Clinique In occasione di Job Meeting TORINO, Trovolavoro.it - Corriere della Sera ha proposto CV Clinique, un servizio gratuito rivolto ai visitatori consistente in un colloquio one-to-one con qualificati consulenti del lavoro che consente di migliorare e rendere più efficace il proprio curriculum vitae, correggendo gli errori più comuni.
Linee di trasporto pubblico disponibili dalle stazioni ferroviarie di Torino
Partenza da TORINO PORTA NUOVA
Recarsi alla fermata: 913 - PORTA NUOVA FS CAPOLINEA (Piazza Carlo Felice) Prendere la linea 64 in direzione NAPOLI per 17 fermate Scendere alla fermata 125 - LANCIA (Corso Trapani / Via Lancia) Raggiungere la destinazione in PALAZZO DELLO SPORT (distanza 620 m)
Partenza da TORINO PORTA SUSA
Recarsi alla fermata: DOD - XVIII DICEMBRE (piazza XVIII Dicembre - Stazione Porta Susa) Prendere il METRO in direzione Collegno per 5 fermate Scendere alla fermata MGR - MONTE GRAPPA (Corso Francia / Corso Monte Grappa) Recarsi alla fermata: 2142 - FRANCIA (Corso Monte Cucco dopo Corso Francia) Prendere la linea 71 in direzione Farinelli per 6 fermate Scendere alla fermata 126 - PALASPORT (Corso Trapani - Palasport) Raggiungere la destinazione in PALAZZO DELLO SPORT (distanza 310 m)
Partenza da TORINO PORTA SUSA
Recarsi alla fermata: 28 - XVIII DICEMBRE (XVIII DICEMBRE) Prendere la linea 56 in direzione Di Vittorio per 20 fermate Scendere alla fermata 126 - PALASPORT (Corso Trapani - Palasport) Raggiungere la destinazione in PALAZZO DELLO SPORT (distanza 310 m)
A Job Meeting TORINO 2012 hanno partecipato circa 3.500 visitatori.
Organizzato da:
Con il patrocinio di:
Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Aprile 2012 12:31
Lavorare in...
Altran Italia è nata nel 1996. Offre consulenza avanzata in ingegneria e innovazione e soddisfa le esigenze dei clienti con progetti turn key... [continua]
Il Gruppo Ferrovie dello Stato è uno dei maggiori gruppi industriali italiani, forte, innovativo ed autorevole nel confronto con le migliori imprese europee... [continua]
PwC è leader nel settore dei servizi professionali alle imprese, con particolare riferimento alla revisione ed organizzazione contabile...[continua]