Prossimo evento

29
Settembre
AFOL Area Metropolitana Milano
...

Offerte lavoro



 
 
29
Settembre
Job Meeting MILANO 2016
AFOL Area Metropolitana Milano
ore 10.00 - 17.00

Job Meeting MILANO, giornata di informazione e orientamento al lavoro rivolta a laureati, laureandi e giovani professionisti, è in programma giovedì 29 settembre 2016.

Obiettivo principale della manifestazione è quello di consentire un costruttivo contatto diretto - presso stand appositamente allestiti e nel corso di workshop di approfondimento - tra laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari, aziende nazionali e internazionali e realtà dell’alta formazione.

Grazie alla collaborazione di enti pubblici e privati, i visitatori possono usufruire gratuitamente di momenti formativi e servizi di consulenza alla carriera (correzione CV, come affrontare il colloquio di selezione, incontri sulle nuove professioni e l’autoimprenditorialità, ecc.) realizzati con il contributo di protagonisti del mondo delle professioni, delle imprese e dell’orientamento.

Job Meeting MILANO 2016 si svolgerà presso la sede del Centro per l'Impiego di AFOL Area Metropolitana Milano in Via Strozzi, angolo Via Soderini (MM1 Bande Nere - Bus 58, 61, 95).

Come sempre, anche in occasione della XVI edizione di Job Meeting MILANO è previsto  un interessante programma di iniziative collaterali finalizzate all’approfondimento di tematiche particolari e aspetti specifici di un mondo, quello del lavoro, in profonda e rapida trasformazione.

Labor play
Ottenere gratuitamente il proprio profilo personalizzato inerente alcune delle competenze trasversali più rilevanti in ambito lavorativo? Nel corso di Job Meeting, Laborplay, spinoff dell'Università degli Studi di Firenze, offrirà questa opportunità, preziosa per chiunque stia cercando lavoro o, più semplicemente, voglia avere maggiori strumenti di autoconsapevolezza.
EURESVivere e lavorare in…
Per gli interessati a un'esperienza o a un futuro lavorativo all'estero, anche nel 2016, Job Meeting ospiterà l'iniziativa Living and working in… a cura di EURES - AFOL Metropolitana Milano. Advisor Eures e responsabili aziendali di vari paesi saranno a disposizione dei visitatori per tutta la giornata e in singoli incontri in aula per presentare concrete opportunità professionali, illustrare le modalità per candidarsi e raccogliere i CV di quanti interessati. Il programma sarà presto disponibile.

AFOLCV Check
Durante Job Meeting, esperti e consulenti di AFOL Metropolitana Milano proporranno ai visitatori il servizio CV Check: una consulenza personalizzata per redigere un CV efficace, evitando errori e imperfezioni.
Prenotazione obbligatoria QUI. Riservato ai registrati al Job Meeting.

Aziende

Clicca sulle aziende per consultare le schede e conoscere quali sono i profii più ricercati.
L'elenco è in costante aggiornamento, torna a visitare qusta pagina.

ALDI

ALDI è una realtà di riferimento nel panorama della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale. Nata nel 1913 in Germania, oggi è presente in tre continenti e conta più di 5.000 punti vendita.
 

Arval Service Lease

Arval, società del gruppo Bancario BNP Paribas, è leader nel Noleggio a Lungo Termine e nella gestione di flotte aziendali, attiva a livello globale in 39 Paesi nel mondo con quasi 700.000 veicoli, con una presenza diretta in 25 Paesi e con importanti accordi di Partnership in 14 Paesi dei 5 continenti...

 

BNP Paribas

Il Gruppo BNP Paribas è leader europeo nei servizi bancari e finanziari e operatore di primo piano a livello mondiale. In Europa ha 4 mercati domestici: Francia, Italia, Belgio e Lussemburgo.
 

Ferrovie dello Stato Italiane

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è uno dei maggiori gruppi industriali italiani, forte, innovativo ed autorevole nel confronto con le migliori imprese europee di trasporto su ferro...
 

Leonardo

Leonardo è il primo Gruppo industriale italiano, leader nel campo delle alte tecnologie e tra i maggiori operatori al mondo nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.
 

Lidl Italia

Lidl è una realtà multinazionale operante nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata appartenente al Gruppo Schwarz, fondato nel 1973.
 

Roche

NB: azienda presente solo in modalità workshop
Roche è un gruppo internazionale pionieristico nella farmaceutica e nella diagnostica dedicato al progresso della scienza per migliorare la vita delle persone.
 

Salini Impregilo

Salini Impregilo is an international group specializing in the construction of major public works. A top player in the sector, it places first in the ENR* ranking for infrastructure projects in the water segment.
 

Trenkwalder

Trenkwalder è una multinazionale austriaca specializzata nei servizi per le risorse umane. Fondata in Austria nel 1985, opera con successo nel mercato italiano dal 2000 e ormai da qualche anno...
 

 

 

 

 

 

 

Business School ed Enti

Accademia di Comunicazione

Accademia di Comunicazione dal 1988 forma, con i suoi Master post laurea e i suoi Corsi post diploma e, professionisti del Marketing, della Comunicazione e della Pubblicità. 4000 sono gli studenti che oggi ricoprono cariche di alto profilo in Aziende e Agenzie.

Business School del Sole 24 Ore

24ORE BUSINESS SCHOOL ha sviluppato un’offerta formativa sempre più innovativa e differenziata volta a soddisfare, da un lato, le esigenze di formazione di giovani neo laureati o con brevi esperienze di lavoro, e, dall’altro, le necessità di aggiornamento di manager e professionisti di imprese pubbliche e private.

GEMA Business School

Da oltre 30 anni GEMA realizza programmi di formazione manageriale per conto di persone ed organizzazioni a livello nazionale ed internazionale. Ampia offerta di Master Post Laurea, di programmi Executive per imprenditori e manager e programmi Corporate per imprese.

LUISS Business School

LUISS Business School educa talenti in grado di promuovere crescita sociale e di business all’interno di piccole e grandi istituzioni, unendo spirito imprenditoriale a doti non convenzionali.
Interdisciplinarità, esercitazioni pratiche ed analisi di scenario, volte a mettere a fuoco i cambiamenti di una realtà sociale ed economica in continuo divenire, sono gli asset che caratterizzano il modello formativo della Scuola.

Uninform

UNINFORM GROUP è una Scuola di Alta Formazione Manageriale, con esperienza quindicennale, specializzata nel progettare e realizzare Master con sbocchi professionali in azienda (placement occupazionale 92%). Due i Master ad elevato placement occupazionale presentati da UNINFORM: Master Tourism Quality Management e Master Quality Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Ambiente – Energia – Sicurezza.

Università Cattolica del Sacro Cuore

L’Università del Sacro Cuore si caratterizza per un’offerta formativa articolata e pluridisciplinare, per la metodologia rigorosa degli studi e della ricerca scientifica, per lo stretto legame con il mondo del lavoro e delle professioni e per le molteplici opportunità di esperienze internazionali.

Workshop

Nel corso di Job Meeting MILANO si svolgeranno i seguenti incontri.

Ore 9.45 - SALUTI ISTITUZIONALI
Regione Lombardia - Valentina Aprea - Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro
Città Metropolitana di Milano - Alberto Centinaio - Consigliere Delegato Promozione e Coordinamento dello sviluppo economico e sociale, sostegno alle categorie più deboli e disabilità
Comune di Milano - Cristina Tajani - Assessore Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Commercio e Risorse Umane
AFOL Metropolitana - Mario Donno - Presidente

Auditorium Enzo Tortora
ore 10.00 Accogliere l'innovazione, Start up e cultura d'impresa
Intervengono: Francesco Mancino per Leevia, Luca Piezzo per Azatec, Carla Orlandi per Ideato, Marco Lanza per Yatta!
ore 11.15 Cerchi lavoro? Scopri le migliori tecniche di ricerca attiva del lavoro
Simona D'Acunzo, Claudia Bettineschi, Giovanni Dell’Orto, Manuela Cristina Oddone - CPI - AFOL Metropolitana
ore 12.30 Indovina chi viene a colloquio: candidati allo specchio
Alessandra Citterio, Lidia Gusti, Marina Perego, Anna Terracciano - Politiche attive del lavoro - AFOL Metropolitana
ore 14.00 Lavorare nel Nonprofit
Gianni Solfrini, esperto mercato del lavoro nel nonprofit
ore 15.00 Yatta! Fai da noi
Esempi di modellazione e stampa 3D
Sala Alda Merini
dalle 10.00 Lavorare in Europa: opportunità e contributi economici attraverso il progetto Your First Eures Job
Laura Robustini - EURES
  Living and Working in Germany
Eva Just e Besa HoxHaj - EURES Germania
  Living and Working in Denmark
Helena Nielsen e Kirstine Lindved - EURES Danimarca
ore 14.30 Lo stage: conoscerne le opportunità per viverlo da protagonisti
Luciana Nanotti, Lorena De Palma - Tirocini AFOL Metropolitana - Cristina Barollo, Inventa CPM Srl - Elena Bianco, The Hub Srl
ore 15.15 Il curriculum vitae. Consigli e segreti per redigere un cv efficace
Simona D'Acunzo, Daniela Giunta, Giordana Scrinzi - CPI - AFOL Metropolitana
Sala Carlo Emilio Gadda
ore 10.00 L'impegno della fondazione Cariplo nell'ambito delle Job Opportunities per i giovani
Elisabetta Fumagalli, IDO - Carlo Mango, Fondazione Cariplo
ore 11.00 Ferrovie dello Stato Italiane
Il tuo futuro è al 1° posto
ore 12.00 Trenkwalder
La ricerca proattiva del lavoro nell'era digitale. Come cercare lavoro nell'era digitale, prepararsi e affrontare un colloquio, l'importanza della digital reputation.
ore 14.00 ALDI
Presentazione ALDI S.r.l
ore 15.00 Roche
Make your mark. Improve lives.
Sala della Provincia
ore 10.00 Dal gioco al mestiere. Il mondo dei videogiochi come opportunità di lavoro
Michele Gotuzzo, MIMILAB
ore 10.45 Voucher: il tuo futuro previdenziale inizia anche da un lavoro occasionale
Raffaella Parisi, Teresa Desiderio, Marisa Ercoli, INPS
ore 11.30 Creatività e Business
Luisa Scarpini, AFOL MODA - Carlo Galli, Individualrs - Federico Garçia, Federico Romero - Hatice Sagdic, Kokler - Monica Carezzato, AFOL Metropolitana
ore 12.15 Accademia di Comunicazione
Dall'Università "al lavorare" in Comunicazione, Marketing, Pubblicità: cosa manca? Tutto!
ore 13.00 L'evoluzione generale della raccolta fondi nel mondo No Profit
Elisabetta Fumagalli, IDO - Santoro Stefano, EMERGENCY
ore 14.00 Mettersi in proprio, un'opportunità da valutare
Massimiliano Gallicchio, Mila Sara, Enrico Salomi - Autoimprenditorialità AFOL Metropolitana
ore 15.00 Crowdfunding. Come finanziare la propria opera creativa: il caso UPM di ENCE FILM
Andrea Lassa - Sergio Giusti - Pietro De Tilla - Elvio Manuz - Nicola Lombardelli - Luca Barutta

Alcune immagini delle edizioni trascorse:

Organizzato da: Con il patrocinio di:
Cesop  Communication Asfor
Se desideri partecipare come ESPOSITORE, richiedi maggiori informazioni QUI

Gallery