Prossimo evento

30
Marzo
Centro Culturale San Gaetano
...

Offerte lavoro



 
 
11
Maggio
Job Meeting ROMA 2017
Università La Sapienza - Ingegneria
ore 9.00 - 17.00

Job Meeting ROMA, è sicuramente una delle manifestazioni di incontro tra modo del lavoro e mondo giovanile di maggior tradizione in Italia. Sin dal 1991, infatti, i visitatori hanno la possibilità di incontrare aziende, istituzioni e business school.

Le aziende sono a disposizione dei visitatori per informarli su politiche di reclutamento, offerte professionali e raccogliere le candidature di quanti interessati, mentre le business school presentano i propri piani formativi, progettati in relazione alle più recenti tendenze del mercato del lavoro.

Nel corso del Job Meeting, inoltre, grazie al contributo di protagonisti del mondo delle professioni, delle imprese e dell’orientamento, i visitatori possono usufruire gratuitamente di momenti formativi e servizi di consulenza alla carriera (valutazione delle competenze trasversali, correzione CV, come affrontare il colloquio di selezione, incontri sulle nuove professioni e l’autoimprenditorialità, lavoro all’estero, ecc.).

Aziende presenti nell'edizione precedente

Clicca sulle aziende per consultare le schede e conoscere quali sono i profii più ricercati.

Accenture

Porta il tuo talento e la tua passione in una realtà globale alla guida dell’innovazione, del business e della tecnologia. Collabora con un network di colleghi con competenze diversificate e una leadership attenta alla tua crescita e al tuo successo. Realizza con noi valore tangibile per importanti aziende clienti in tutto il mondo.
 

Altran

Leader mondiale in Engineering e R&D services (ER&D), Altran propone ai suoi clienti un nuovo modo di innovare, sviluppando con o per loro prodotti e servizi del futuro.
 

BNP Paribas

BNP Paribas è una banca leader in Europa con una presenza a livello internazionale. È’ attiva in 74 paesi con oltre 189.000 collaboratori, di cui più di 146.000 in Europa.
 

EY

EY è leader mondiale nei servizi professionali di consulenza, transaction, assistenza fiscale e legale, revisione e organizzazione contabile. Le nostre competenze e la qualità dei nostri servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo.
 

Ferrovie dello Stato Italiane

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è uno dei maggiori gruppi industriali italiani, forte, innovativo ed autorevole nel confronto con le migliori imprese europee di trasporto su ferro...
 

Leonardo

Leonardo è il primo Gruppo industriale italiano, leader nel campo delle alte tecnologie e tra i maggiori operatori al mondo nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.
 

Lidl Italia

Lidl è una realtà multinazionale operante nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata appartenente al Gruppo Schwarz, fondato nel 1973.
 

MBDA

MBDA Italia è l’azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici, controllato, con uguali regole di Corporate Governance, da AIRBUS Group (37,5%), BAE SYSTEMS (37,5%) e LEONARDO (25%).

 

NTT DATA

NTT DATA, Global IT Innovator, è la sesta società IT a livello globale, con sede a Tokyo e circa 75.000 dipendenti in oltre 40 Paesi. Forniamo servizi professionali di valore, dalla consulenza allo sviluppo dei sistemi, fino all'outsourcing...
 

Salini Impregilo

Salini Impregilo ranks amongst the world’s leading civil engineering companies, specializing in construction of major, complex infrastructure projects that help to improve the lives of people everywhere.
 

SAS

SAS è leader nel settore del software e dei servizi di business analytics. È la più grande società a capitale privato nel mercato della business intelligence...
 

TIM

A chi è determinato a crescere partecipando al cambiamento, là dove ogni giorno l’innovazione incontra i bisogni, i desideri e i sogni delle persone, offriamo l’opportunità di sviluppare le proprie competenze in una grande azienda come TIM, abilitatore della vita digitale del Paese.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Business School ed Enti presenti nell'edizione precedente

Business School del Sole 24 Ore

24ORE BUSINESS SCHOOL ha sviluppato un’offerta formativa sempre più innovativa e differenziata volta a soddisfare, da un lato, le esigenze di formazione di giovani neo laureati o con brevi esperienze di lavoro, e, dall’altro, le necessità di aggiornamento di manager e professionisti di imprese pubbliche e private.

GEMA Business School

Da oltre 30 anni GEMA realizza programmi di formazione manageriale per conto di persone ed organizzazioni a livello nazionale ed internazionale. Ampia offerta di Master Post Laurea, di programmi Executive per imprenditori e manager e programmi Corporate per imprese.

ISTUM - Istituto di Studi di Management

ISTUM, Istituto di Studi di Management, nasce a Roma dall’ esperienza ventennale dei più affermati formatori a livello nazionale nel settore dell’Alta Formazione Manageriale.
L’ obiettivo istituzionale principale è la formazione con taglio pratico e con laboratori di studio e di esercitazione su casi reali, per fornire al professionista una serie di competenze tangibili e di immediata spendibilità nel mondo del lavoro.

John Cabot University

La John Cabot University è un ateneo americano in Roma dal 1972, con una popolazione internazionale rappresentata da oltre 65 nazionalità. L'ateneo utilizza in aula una metodologia pratica che ha l'obiettivo di aiutare gli studenti ad acquisire competenze per saper fare, ed entrare così nel mondo del lavoro.

LUISS Business School

LUISS Business School educa talenti in grado di promuovere crescita sociale e di business all’interno di piccole e grandi istituzioni, unendo spirito imprenditoriale a doti non convenzionali.
Interdisciplinarità, esercitazioni pratiche ed analisi di scenario, volte a mettere a fuoco i cambiamenti di una realtà sociale ed economica in continuo divenire, sono gli asset che caratterizzano il modello formativo della Scuola.

MIB Trieste School of Management

MIB School of Management è una Business School internazionale nata nel 1988 su iniziativa di importanti aziende (tra cui Generali, Allianz, illycaffè, Benetton) e del mondo universitario.
La Scuola offre MBA e Master specialistici in lingua inglese aperti a giovani laureati, anche con esperienza; i Master sono progettati per costruire nuove opportunità d'inserimento lavorativo e di carriera.

Uninform

UNINFORM GROUP è una Scuola di Alta Formazione Manageriale, con esperienza quindicennale, specializzata nel progettare e realizzare Master con sbocchi professionali in azienda (placement occupazionale 92%). Due i Master ad elevato placement occupazionale presentati da UNINFORM: Master Tourism Quality Management e Master Quality Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Ambiente – Energia – Sicurezza.

Workshop svolti nell'edizione precedente

Nel corso di Job Meeting ROMA si sono svolti i seguenti incontri.

Sala Grande del Chiostro
ore 10.30 Ferrovie dello Stato Italiane
Gruppo FS Italiane: Il tuo futuro è al 1° posto
ore 11.30 EY
Your exceptional EY experience starts here
ore 12.30 Accenture
La consulenza che abilita la digital transformation: opportunità di carriera e percorsi di crescita in Accenture
ore 14.30 SAS
Le opportunità di formazione e lavoro. I data scientist in SAS
Sala Piccola del Chiostro
ore 10.30 ISTUM - Istituto di Studi di Management
Le prospettive occupazionali in campo manageriale e l'offerta formativa di ISTUM
ore 11.30 Trenkwalder
TRENKWALDER: la ricerca proattiva del lavoro 4.0
Come cercare lavoro nell'era digitale, come affrontare un colloquio e l'importanza della digital reputation
ore 12.30 MIB Trieste School of Management
JOB INTERVIEW: Comunicare se stessi
ore 14.30 Salini Impregilo
Salini Impregilo international careers
ore 15.30 Porta Futuro della Città Metropolitana di Roma Capitale
Porta Futuro Roma: servizi specialistici per cittadini e imprese.

Statistiche visitatori

A Job Meeting ROMA 2016 hanno partecipato circa 5.000 visitatori.
 
 
 
 

Alcune immagini delle edizioni trascorse:


Organizzato da: Con il patrocinio di:
Cesop  Communication Asfor
Se desideri partecipare come ESPOSITORE, richiedi maggiori informazioni QUI

Gallery