Prossimo evento

29
Marzo
Centro Culturale San Gaetano
...

Offerte lavoro



 
 

MBA e master all'estero

master-all-estero

Un mondo di opportunità

Simona Bizzozero, Topmba.com

Nella check list di chi sta pensando ad un MBA, non dovrebbe mancare la voce: dove? USA, Europa, Asia, Australia o il Cyber spazio? E' davvero importante porsi questa domanda?

Secondo Nunzio Quacquarelli, (MBA Wharton ed editore del magazine Top MBA Career Guide), si tratta di una questione cruciale. "In quale settore intendete operare una volta conseguito l'MBA? Quali sono le aziende per le quali volete lavorare?". Ogni compagnia, per quanto piccola, è influenzata da come l'economia mondiale fa business. Acquisire una prospettiva globale può fare una grande differenza.

Se state pensando ad un programma MBA con un autentico global outlook chiedete alla business school presso la quale vorreste studiare informazioni su provenienza degli studenti e background professionale, faculty e curriculum di studi.

Questi elementi vi aiuteranno a prendere una decisione il più possibile corretta.

Al termine della vostra indagine, potreste scoprire se nella vostra città c'è una business school che risponde ai requisiti che state cercando, oppure considerare la possibilità di trasferirvi per uno o due anni dall'altra parte del mondo, dove avete trovato la scuola "giusta" per voi.

Matt Symonds, autore di "Getting the MBA Admission Edge", aggiunge. "Informatevi, consultate le guide di settore, i website, fate le vostre ricerche e, se ne avete la possibilità, visitate il campus della business school presso la quale vorreste fare domanda. E quando il QS World MBA Tour visita il vostro paese, non perdete l'occasione di partecipare. Avrete la possibilità di incontrare circa 80/100 scuole in ogni tappa del Tour e i rispettivi direttori di ammissione. In totale, sono circa 300 le business schools internazionali che viaggiano con il Tour in tutto il mondo alla ricerca di studenti eccellenti".

Se fino a trent'anni fa dire MBA equivaleva a dire USA, oggi è possibile scegliere tra programmi di qualità in tutti e cinque e continenti.

Gallery