1 aprile – Workshop di inFinance: “Il profitto è un’opinione. La cassa è un fatto.”

Tempo di lettura: 1 minuto e 29 secondi

Milano, 1 aprile 2017, ore 10:30-18:00, presso Spazio Cairoli, vicolo San Giovanni sul Muro 5, workshop sul rendiconto finanziario e sui flussi di cassa, dal titolo: “IL PROFITTO È UN’OPINIONE. LA CASSA È UN FATTO”.
Dopo le edizioni di Roma, Napoli e Padova e a seguito delle numerose richieste pervenute dopo la doppia edizione, in contemporanea, tenutasi l’11 marzo a Milano, inFinance, società di formazione e consulenza specializzata in finanza aziendale e controllo di gestione, presenta una ulteriore edizione del workshop, che si terrà il 1 aprile a Milano.
Il workshop è dedicato ad uno dei temi più attuali e dibattuti del momento: il flusso di cassa.
Il tema viene affrontato con un approccio immediatamente calato nella realtà operativa, attraverso l’ampio ricorso a esempi e casi pratici tratti dalla realtà dal mondo delle imprese.
Il workshop evidenzia le relazioni e le differenze che esistono tra le tre dimensioni dell'impresa (economica, patrimoniale e finanziaria) e si concentra sulla visione finanziaria.
Vengono approfondite le logiche di costruzione e di funzionamento del rendiconto finanziario, e le diverse metodologie di redazione.
L’approccio didattico è fortemente concreto e pragmatico.
Nei primi mesi del 2017 il workshop è stato seguito da circa 250 persone.
Dall’analisi della customer satisfaction, l’iniziativa ha soddisfatto le aspettative del 100% dei partecipanti.
Il workshop sarà tenuto da Ivan Fogliata, analista finanziario, formatore e consulente. Laureato in Finanza Aziendale, svolge attività di formazione in corporate finance nelle aziende e nei maggiori gruppi bancari italiani. Dottore Commercialista, è CEO di FSA Spa, società specializzata nella consulenza in finanza d'impresa. È membro del Consiglio di Amministrazione di Alto Adige Banca Südtirol Bank AG e di BCC del Garda. È CEO di inFinance. È co-autore del libro “Il profitto è un’opinione. La cassa è un fatto.”
Il programma della giornata, alcune testimonianze ed il modulo di registrazione sono disponibili sul sito di inFinance 


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?