Prossimo evento

Le pagine degli eventi 2019
saranno presto online

Offerte lavoro



 
 

5 Borse di studio per formarsi e lavorare nelle Risorse Umane

2 - 3 ' di lettura

Giunti HRVuoi lavorare con successo all’interno di un dipartimento HR o nella consulenza dedicata al mondo delle Risorse Umane? Ti piacerebbe occuparti di organizzazione aziendale, selezione, sviluppo e formazione del capitale umano?

Allora non perdere l’occasione di vincere una borsa di studio per la partecipazione al Master full time HR Management di Giunti Academy, la Business School nata dal grande patrimonio culturale del Gruppo Giunti.

Candidarsi all’ottenimento delle Borse di Studio è semplice: basta compilare da domanda di ammissione online e sostenere un colloquio motivazionale. Inoltre, la compilazione della domanda non è vincolante e le selezioni non sono a pagamento.

Il Master prevede una formazione di 12 mesi: 6 mesi di formazione in aula con lezioni, project work, esercitazioni, business game e visite aziendali e 6 mesi di stage presso importanti aziende e società di consulenza che si occupano di Risorse Umane. Una formazione sul campo, parte integrante del percorso, per entrare da subito nel mondo del lavoro.

Quali sono le caratteristiche nel nuovo HR Manager, tra nuovi modelli di Business, HR Analytics e nuove organizzazioni?

Chi lavora all’interno di un dipartimento Human Resources deve avere le conoscenze e le competenze utili per occuparsi di organizzazione, selezione, sviluppo, formazione. L’HR Manager deve conoscere bene tutti gli aspetti legati al mondo aziendale per rispondere al meglio alle esigenze interne all’azienda e realizzare un corretto equilibrio tra benessere organizzativo e raggiungimento degli obiettivi di business.

Il saper coniugare le esigenze interne con le competenze individuali delle risorse, garantisce infatti alle organizzazioni il raggiungimento degli obiettivi aziendali nel minor tempo possibile e con maggiore efficacia.

Un altro valore aggiunto del Master HR Management di Giunti Academy:

Grazie all’esperienza di Giunti Psychometrics - specialista e leader europeo nella valutazione, selezione e sviluppo del capitale umano - ciascun partecipante al Master è guidato e seguito nel processo di mappatura, valutazione e sviluppo delle proprie competenze, tramite la somministrazione di test dal valore metodologico riconosciuto scientificamente e tramite percorsi di orientamento che hanno l’obiettivo di rendere l’inserimento nel mondo del lavoro il più proficuo possibile.

Scopri di più

Gallery