Al CUOA una lezione aperta per imprenditori su diversificazione e modelli di business multipli

Tempo di lettura: 1 minuto e 22 secondi

Sabato 26 maggio, alle ore 10, a Villa Valmarana Morosini, sede di CUOA Business School, si svolgerà una lezione per gli imprenditori, a partecipazione libera, su come gestire un’impresa che ha più modelli di business, partendo dall’esempio del caso Alpac.

La lezione, a cui interverranno, Diego Campagnolo, Direttore Scientifico di MBA Imprenditori, e Massimo Dalla Via, Direttore Generale di e Alumnus MBA Imprenditori della decima edizione, si concentrerà sull’analisi dell’azienda vicentina, esempio virtuoso per il suo utilizzo di modelli di business multipli. L’obiettivo sarà dimostrare come l’acquisizione di consapevolezza sulle specificità dei singoli modelli sia fondamentale per riuscire a gestire in modo sinergico processi di creazione e appropriazione del valore differenti.

Diego Campagnolo osserva che “Le imprese sono costrette a innovare per rimanere competitive, ma l’innovazione può condurre a modelli di business multipli all’interno della stessa impresa, di cui non sempre vi è piena consapevolezza. Riconoscere i modelli, valutarne sinergie e differenze è indispensabile fin dalla loro introduzione per fare scelte organizzative coerenti in tempo utile per valorizzare sia il singolo modello sia il portafoglio di modelli nel suo complesso. Ritardare queste scelte può portare a risultati parziali”.

L’evento è rivolto in modo esclusivo agli imprenditori, ai loro familiari, amministratori e soci, in cerca di nuovi punti di vista per rinnovare le proprie scelte strategiche e organizzative.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare la tredicesima edizione di MBA Imprenditori part time di CUOA, in partenza a novembre. Si tratta di un percorso formativo unico, progettato esclusivamente per imprenditori al fine di acquisire e sperimentare nuove competenze manageriali per governare efficacemente le sfide dell’innovazione e della crescita delle imprese.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?