Master in Gestione delle Risorse Energetiche: selezioni in corso per la XVII edizione. Invia la tua candidatura entro il 22 Novembre

Tempo di lettura: 2 minuti e 42 secondi
Il Master SAFE - Energy for Talents, in considerazione delle specifiche esigenze manifestate dalle aziende partner, propone da quest’anno un’ innovativa offerta formativa caratterizzata da una prima parte in comune e da due percorsi di specializzazione alternativi: 

Ø  Energy & Sustainability   
Ø  Utilities & Environment 

I moduli propedeutici in comune sono incentrati sul potenziamento delle capacità organizzative e comportamentali, tecniche di apprendimento, comunicazione, team working e leadership. Vengono poi forniti approfondimenti sulla gestione economico-finanziaria, pianificazione strategica, project management e processi direzionali d’impresa (general management). Il successivo modulo analizza il contesto geopolitico, gli scenari energetici e il quadro istituzionale e regolamentare del settore energetico ambientale, in Europa e Italia.  

I due curricula di specializzazione prevedono: 

Energy & Sustainability
: si affrontano gli aspetti tecnici, gestionali relativi ai principali settori strategici dell’industria “oil&gas”, “energia elettrica” e “fonti rinnovabili”  e vengono analizzati le tematiche dello sviluppo sostenibile e della normativa ambientale con particolare attenzione agli impatti economici ed organizzativi.

Utilities & Environment: per un’efficace e sostenibile gestione dei «servizi locali» è essenziale la formazione di figure manageriali e professionali con competenze specifiche sul mondo delle utilities. In questo percorso di specializzazione si affrontano in particolare i moduli sulla gestione del ciclo dei rifiuti, del ciclo idrico e dei sistemi delle reti di distribuzione (smart grids), sotto il profilo tecnico, normativo e strategico.

Didattica
Formazione in aula: 7 mesi full time, da Gennaio a Luglio 2016 con lezioni affidate ad un corpo docente di alto profilo, formato da manager e tecnici dell’industria, della consulenza, rappresentanti delle istituzioni e accademici. L’intero percorso prevede 650 ore comprensive di lezioni, esercitazioni pratiche, workshop multidisciplinari, business case, visite a siti operativi, giornate in azienda, incontri con top manager, head hunters e responsabili delle risorse umane delle aziende leader di settore.

Project work
Realizzazione di progetti applicativi che integrano le tematiche affrontate in aula, elaborando progetti sotto il profilo tecnico ed economico finanziario, definendo le azioni strate­giche da attuare in collaborazione con le principali aziende del settore. Il progetto consente ai partecipanti di presentare i lavori ai rappresentanti di vertice di aziende ed Istituzioni.

Placement
Oltre il 95% grazie alla condivisione dei CV-book con le imprese partner, ed attività di coaching per tutti i partecipanti, seguiti individualmente lungo tutto il processo che va dal recruitment al placement

Requisiti per Ammissione
Il Master è riservato ad un massimo di 35 partecipanti in possesso di Laurea magistrale. Per poter accedere al processo di selezione è necessario compilare la domanda online sul sito www.safeonline.it entro il 22 Novembre.

Costi e sede
Il Master si svolgerà a Roma.

Il valore del Master è di 18.000 Euro per partecipante. L’ammissione dà diritto ad una borsa di studio di 12.000 Euro finanziata dalle aziende che supportano l’iniziativa, pertanto la quota a carico di ogni partecipante è 6.000 Euro.
Per i partecipanti che si iscriveranno entro il  30 Novembre la quota di partecipazione sarà di 5.500€.

Borse di Studio della XVI edizione
Accenture Strategy, Acea Energia, Axpo, Bee Twin, Bip, BKW, CESI, COOU, Degrèmont, Edison, Electra Italia, Enel Green Power, Energrid, ExxonMobil, Erg, Engie, General Holding, GME, GreenNetwork, Hfv, Innovatio, Italtrading, Key to Energy, NCTM, Pwc, Proger, RWE, Sogin, Tap, Terna, Wartsila.

Per maggiori dettagli sul Master in:
Gestione delle Risorse Energetiche

CONTATTI E INFORMAZIONI:
SAFE
Referente: Dr.ssa Nadia Greco
Tel.: 06.53272239 - 345.8836106
e-mail: nadia.greco@safeonline.it


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?