Aziende alla ricerca di manager in marketing. Ecco come specializzarsi con una Borsa di Studio

Tempo di lettura: 1 minuto e 16 secondi

Con la ripresa economica sta aumentando la richiesta di profili specializzati in marketing.  Tra le offerte di lavoro si sta riscontrando un aumento di profili in questa famiglia professionale (questo perché le aziende hanno più fondi da investire in comunicazione/marketing/pubblicità e nello staff che deve gestire queste attività). Ma cosa è richiesto oggi a chi che vuole lavorare nel marketing? <<Le necessità delle aziende sono cambiate, perché sono nate, nuove abitudini dei consumatori e nuovi canali di marketing. A chi desidera lavorare nel Marketing, si richiedere un bagaglio di competenze versatili, capacità analitiche e creatività, competenze tecnologiche, dimestichezza con la dimensione economico-finanziaria, focus sulla customer experience, comprensione del business>> lo sostiene Annalisa Puccini Direttore della Divisione Formazione Manageriale di  Quec for Manager.

Qforma per rispondere  alle esigenze di profili professionali con una preparazione specifica rispetto agli strumenti e ai processi di marketing organizza a Firenze la 7° edizione del Master in Marketing Management e Comunicazione d’Impresa (disponibile anche con stage in azienda). 16 lezioni al sabato, 128 ore di formazione, docenti esperti per imparare a gestire le leve operative, la relazione con il cliente,  la gestione del brand, implementare campagne sui social media. Si parlerà di Project Management (declinato in ottica Marketing), di Design Thinking, di Marketing Metrics  (Roi, Roe, cash flow, margine di profitto), si costruiranno Business Plan e Piani di Marketing. 

Come ogni anno per agevolare la specializzazioni di brillanti laureati la scuola mette a disposizione 5 Borse di Studio per la partecipazione al percorso formativo.

RICHIEDI LA BROCHURE DEL MASTER


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?