Corporate Finance Manangement. Le competenze chiave per inserirsi con successo nell’area Amministrazione, Finanza e Controllo

Tempo di lettura: 1 minuto e 27 secondi

In partenza il 25 ottobre a Roma, la 20esima edizione del Master Corporate Finance Management, un percorso full time con diploma organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, che mira a formare manager in grado di operare nei settori più strategici per lo sviluppo del business: finanza, controllo di gestione e pianificazione aziendale.
L'obiettivo è trasmettere ai partecipanti le conoscenze, le competenze tecniche e le capacità relazionali oggi necessarie per inserirsi con successo nell'ambito della direzione Finanza e Controllo di aziende e in società di consulenza, sviluppando capacità professionali nella elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d'azienda.
Il Master è indirizzato a laureati e laureandi in discipline economiche, ingegneria gestionale, scienze politiche e statistiche, con una laurea triennale o superiore e motivati all'inserimento nel settore.
La metodologia didattica utilizzata è fortemente orientata alla gestione pratica della vita aziendale. Gli argomenti affrontati in aula trovano infatti un immediato riscontro pratico nella simulazione dei processi aziendali, attraverso discussioni di casi, role playing, esercitazioni e lavori di gruppo.
In ogni modulo sono previste inoltre numerose testimonianze di protagonisti illustri del mondo aziendale e finanziario che porteranno in aula la concretezza di esempi reali, nonché esperienze di eccellenza nel loro settore.
Completato il percorso formativo in aula e superate le verifiche periodiche, i partecipanti inizieranno uno stage della durata di quattro mesi presso primarie aziende nazionali e internazionali, banche e società di consulenza che permette loro di verificare sul campo le competenze acquisite.
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature.
Sono in corso le selezioni per partecipare al master e per l’assegnazione delle borse di studio.

Per maggiori informazioni contattare:

Business School del Sole 24 ORE
02 (06) 3022.6372/6379
business.school@ilsole24ore.com
www.bs.ilsole24ore.com

Responsabile del Master:

Simona De Filippis
06 (02) 3022.6463
simona.defilippis@ilsole24ore.com


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?