CUOA Business School sempre più internazionale

Tempo di lettura: 1 minuto e 43 secondi

Sono partiti i quattro corsi internazionali organizzati da CUOA in collaborazione con l’International Business School di San Paolo del Brasile, IBS-SP: fino al 28 gennaio prossimo, la business school vicentina accoglierà 68 giovani studenti, con un’età media di 26 anni, provenienti da 16 vari Paesi del mondo: dall’America Latina (67%) al Medio Oriente e Africa (20%), passando per l’America Centrale (5%) fino ad arrivare agli USA (4%), e all’Australia e Nuova Zelanda (4%).

CUOA Business School riconferma così la sua offerta formativa a livello internazionale grazie ai suoi 4 short programs: “Business Strategy and Marketing Management” (22 studenti), “International management and leadership” (20 studenti), “Creativity, Innovation & New Businesses” (16 studenti) e, infine, “Operations, Logistics & Lean Management” (10 studenti).

Tutti i corsi, svolti in parallelo e in lingua inglese, mirano a offrire un’esperienza internazionale di formazione manageriale a giovani laureati e professionisti di talento provenienti da ogni parte del mondo. “Durante queste tre settimane “intensive”, i partecipanti avranno l’opportunità di vivere in prima persona l’eccellenza delle capacità imprenditoriali e di innovazione italiane, combinando momenti in aula con incontri aziendali, project work ed esperienze culturali, in un contesto unico per storia e creatività e in un ambiente di forte scambio multiculturale”, sottolinea Paolo Bellamoli, responsabile dei progetti internazionali del CUOA.

È attualmente in corso, infine, la seconda edizione dell’International MBA, anch’esso totalmente in lingua inglese, che grazie al sostegno di aziende partner presenti a livello internazionale, forma una nuova figura di manager, aperta al mondo e capace di intercettare i nuovi trend, sia dal punto di vista economico che sociale. Gli allievi hanno così l’opportunità di fare un percorso formativo all’interno di un ambiente altamente stimolante, in cui stanno acquisendo competenze “reali” e stanno diventando giocatori di successo nella competizione globale. 

L’edizione 2016 dell’International MBA prenderà avvio il prossimo autunno e rappresenta inoltre uno strumento unico per le aziende che sostengono a vario titolo il Master e che vedono quotidianamente rafforzare i loro processi di internazionalizzazione, grazie ai lavori di progetto e alle attività che svolgono gli allievi durante il percorso.

Per maggiori informazioni: www.cuoa.it


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?