Entra da professionista nel mondo della Politica. Scopri la nuova edizione del Master in Management Politico

Tempo di lettura: 1 minuto e 40 secondi

Avrà inizio a Roma il 30 novembre 2017 la 4^ edizione del Master Management Politico, un percorso part time con diploma organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE e in collaborazione con Luiss School of Government, pensato per fornire le competenze tecniche e manageriali fondamentali per lo svolgimento delle professioni interne al sistema politico e dell'amministrazione pubblica a tutti i livelli.
Il Master si caratterizza per una metodologia didattica molto pragmatica e operativa con la presenza di laboratori e sessioni pratiche in cui i partecipanti, guidati dai docenti, avranno la possibilità di simulare e mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni in aula.
Il percorso prevede una frequenza di 33 giornate in aula (giovedì, venerdì e sabato) da novembre a giugno. Tra una sessione d’aula e la successiva sono previste sessioni di distance learning.
I moduli del Master sono divisi in tre grandi aree tematiche:

  • le istituzioni
  • la politica
  • le politiche: europee, pubbliche e di bilancio.

Il focus è sull'Italia nel contesto europeo. L'Italia è vista sia sul versante delle sue caratteristiche domestiche che su quello della sua interazione con il sistema comunitario europeo.
Il Master vanta un corpo docente di eccellenza rappresentato da giornalisti ed Esperti del Gruppo 24 ORE, professori e docenti LUISS con esperienze sul fronte della ricerca e che hanno maturato distintive esperienze professionali nel mondo della politica e delle istituzioni parlamentari.
Nel corso della nuova edizione del Master sono previsti interventi di numerosi rappresentanti del mondo politico moderno.
Il percorso è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:

  • screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
  • prove scritte e colloquio motivazionale.

Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "Richiesta di Borse di Studio" nella domanda di ammissione on line.

Per maggiori informazioni contattare la referente del Master:

Dott.ssa Adriana Anceschi
Tel 06 3022.3857
adriana.anceschi@ilsole24ore.com
www.bs.ilsole24ore.com


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?