Avrà inizio il 27 novembre a Milano la 2° edizione del Master Radio, Tv e Web Content, un percorso full time organizzato dalla Business School del Sole 24ORE in collaborazione con Radio24, con lo scopo di fornire gli strumenti e le competenze per affrontare le diverse professioni del mondo radiofonico e televisivo, dalla creazione di un palinsesto per la radio alla realizzazione di un programma, dal lavoro autoriale a quello legato al management, al marketing e agli eventi.
Il Master è indirizzato a giovani laureati che vogliono iniziare un percorso professionale all'interno del mondo radiofonico e televisivo e più in generale nel mondo dei prodotti audio (web, pubblicità), nonché a giovani con breve esperienza nel settore che intendono aggiornare le proprie competenze e acquisire una formazione completa e strutturata in un’ottica di crescita professionale.
Gli sbocchi professionali sono all'interno delle Radio, web radio, televisioni, siti, agenzie di comunicazione e di pubblicità, società di produzione e gruppi editoriali che sono interessati a sviluppare prodotti audio, nella creazione e nell'integrazione di progetti per il web.
Il master si caratterizza per una metodologia didattica pragmatica e operativa: tutti gli argomenti affrontati in aula trovano un immediato riscontro nella discussione di casi, esercitazioni e lavori di gruppo. La parte esperienziale si alterna a quella di inquadramento teorico, il legame con il mondo lavorativo è molto forte e prevede attività laboratoriali quotidiane presso gli studi di Radio24 ed uno stage alla conclusione del percorso.
I docenti sono professionisti del mondo radiofonico, docenti formatori esperti del settore nonché testimonial nazionali e internazionali.
Al termine del periodo d’aula, tutti i partecipanti svolgeranno un periodo di stage di 6 mesi presso Radio 24, altre radio facenti parte di importanti network nazionali e internazionali, web radio, agenzie di comunicazione e pubblicità, società di produzione, aziende del settore audio-visivo.
Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi e/o le esperienze lavorative, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
- screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
- prove scritte e colloquio motivazionale.
Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line sul sito www.bs.ilsole24ore.com.
I candidati migliori avranno l’opportunità di concorrere all’assegnazione delle 5 borse di studio, una a copertura totale e quattro parziali, messe a disposizione da Radio 24 e dalla Business School del Sole 24 ORE.
Per maggiori informazioni contattare la referente del Master:
Dott.ssa Silvia Cannoni
Tel 02 3022.3964
silvia.cannoni@ilsole24ore.com
www.bs.ilsole24ore.com