Entra da professionista nel mondo radiofonico e televisivo con la Business School del Sole 24 ORE 5 borse di studio a disposizione di candidati meritevoli

Tempo di lettura: 2 minuti e 8 secondi

Avrà inizio il 27 novembre a Milano la 2° edizione del Master Radio, Tv e Web Content, un percorso full time organizzato dalla Business School del Sole 24ORE in collaborazione con Radio24, con lo scopo di fornire gli strumenti e le competenze per affrontare le diverse professioni del mondo radiofonico e televisivo, dalla creazione di un palinsesto per la radio alla realizzazione di un programma, dal lavoro autoriale a quello legato al management, al marketing e agli eventi.
Il Master è indirizzato a giovani laureati che vogliono iniziare un percorso professionale all'interno del mondo radiofonico e televisivo e più in generale nel mondo dei prodotti audio (web, pubblicità), nonché a giovani con breve esperienza nel settore che intendono aggiornare le proprie competenze e acquisire una formazione completa e strutturata in un’ottica di crescita professionale.
Gli sbocchi professionali sono all'interno delle Radio, web radio, televisioni, siti, agenzie di comunicazione e di pubblicità, società di produzione e gruppi editoriali che sono interessati a sviluppare prodotti audio, nella creazione e nell'integrazione di progetti per il web.
Il master si caratterizza per una metodologia didattica pragmatica e operativa: tutti gli argomenti affrontati in aula trovano un immediato riscontro nella discussione di casi, esercitazioni e lavori di gruppo. La parte esperienziale si alterna a quella di inquadramento teorico, il legame con il mondo lavorativo è molto forte e prevede attività laboratoriali quotidiane presso gli studi di Radio24 ed uno stage alla conclusione del percorso.
I docenti sono professionisti del mondo radiofonico, docenti formatori esperti del settore nonché testimonial nazionali e internazionali.
Al termine del periodo d’aula, tutti i partecipanti svolgeranno un periodo di stage di 6 mesi presso Radio 24, altre radio facenti parte di importanti network nazionali e internazionali, web radio, agenzie di comunicazione e pubblicità, società di produzione, aziende del settore audio-visivo.
Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi e/o le esperienze lavorative, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:

  • screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
  • prove scritte e colloquio motivazionale.

Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line sul sito www.bs.ilsole24ore.com.
I candidati migliori avranno l’opportunità di concorrere all’assegnazione delle 5 borse di studio, una a copertura totale e quattro parziali, messe a disposizione da Radio 24 e dalla Business School del Sole 24 ORE.

Per maggiori informazioni contattare la referente del Master:

Dott.ssa Silvia Cannoni
Tel 02 3022.3964
silvia.cannoni@ilsole24ore.com
www.bs.ilsole24ore.com


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?