Executive MBA part time – Master in Business Administration

Tempo di lettura: 2 minuti e 8 secondi

Oggi il successo delle imprese è determinato dalla capacità di essere presenti, competere e cooperare nei mercati e nei nuovi settori. Essere imprenditore o manager di successo significa quindi avere capacità di intuizione dei business, essere promotore di nuovi prodotti ed esploratore nella ricerca di nuovi mercati, differenziando la propria azienda dalla concorrenza, conquistando e mantenendo posizioni di leadership.
Competere con successo nell’economia globale e digitalizzata richiede il coraggio, la lungimiranza e la perseveranza dei pionieri. Gestire strategie d’impresa presuppone anche una sempre più affinata capacità di relazione e di networking soprattutto internazionale; comporta la creazione e lo sviluppo di competenze analitiche e tecniche che diventano patrimonio personale prima e d’azienda poi.
L’Executive MBA part time progettato dalla Business School del Sole 24 ORE e ALTIS-Università Cattolica si pone l’obiettivo di accelerare la carriera di manager e imprenditori con un percorso formativo completo di 18 mesi che prevede l’analisi di tutte le diverse aree funzionali dell’impresa, avendo massima attenzione al contesto globale e digitale in cui oggi ogni azienda si trova a operare.
La metodologia didattica del Master è improntata alla massima interattività e prevede diversi momenti di confronto diretto con manager nazionali e internazionali, oltre a moduli di laboratorio e project work che simulano vere e proprie situazioni-tipo di realtà aziendali.
Un percorso formativo blended (aula e online) in cui i partecipanti studiano in autonomia i contenuti didattici in aula virtuale e si concentrano in aula in presenza 3 giorni al mese, per confrontarsi con gli Esperti del Sole 24 ORE e i docenti di ALTIS-Università Cattolica e acquisire conoscenze e competenze al fine di costruire una visione d’impresa allineata ai trend evolutivi dell’economia globale e individuare le opportunità che si presenteranno nel prossimo futuro.
Un Master che vanta:

  • una faculty internazionale
  • grazie ad ALTIS-Università Cattolica, una rete di primarie istituzioni accademiche da tutti i continenti
  • un orientamento all’azione e alla concretezza, garantito dal coinvolgimento degli Esperti del Sole 24 ORE e testimoni provenienti dal mondo imprenditoriale
  • una rete unica di relazioni con imprese di ogni settore

Il Master inizia il 17 novembre 2016. Sono in corso le selezioni per l’ammissione e per l’ottenimento di borse di studio. Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Brochure, programma, interviste ai Diplomati e partecipanti e domanda di ammissione: www.ilsole24ore.com/mba 

Per informazioni sul Master:
Emanuela Raguso: 02. (06) 3022.3224/3914 – emanuela.raguso@ilsole24ore.com
 
Servizio Clienti Executive Master:
tel. 02 (06) 3022.3906
executive24master@ilsole24ore.com


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?