Graduation Day CUOA: Master in Lean Management

Tempo di lettura: 1 minuto e 43 secondi

Si è tenuta nel pomeriggo dell'11 maggio al CUOA, nella prestigiosa sede Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI), la cerimonia di consegna dei Diplomi Master in Lean Management, giunto alla sua dodicesima edizione.

Gli allievi, con un’età media di 41 anni e un’esperienza professionale media di 16 anni, si uniscono alla community degli oltre 4.500 Alumni Master CUOA.

L’evento è stato presentato da Pamela Danese, Direttore scientifico Master in Lean Management CUOA, che ha ripercorso le tappe salienti del corso di alta formazione.

Il buon lean leader si prodiga per creare tutte le condizioni affinché le persone si possano esprimere e si sentano parte attiva di un progetto più grande, che va oltre lo svolgimento quotidiano del proprio lavoro, nella propria funzione o mansione, ma che riguarda la costruzione del futuro dell’impresa, la crescita del business e il benessere futuro. Il Master in Lean Management del CUOA affronta tutti questi temi, molto attuali e pratici, proponendo il nuovo approccio manageriale che il lean richiede per raggiungere questi obiettivi.”

Danese, dopo aver dato la parola agli allievi che hanno raccontato la loro esperienza, ha premiato i gruppi che hanno realizzato il miglior Project Work Value Stream Mapping e la migliore Kaizen Week.

Durante il percorso formativo CUOA, della durata di dieci mesi, i partecipanti hanno sviluppato nuove capacità di analisi e comprensione del contesto organizzativo e operativo aziendale e ora si candidano a diventare figure chiave in grado di applicare la nuova filosofia del “pensiero snello” ai modelli di business nelle imprese di oggi. I nuovi diplomati saranno in grado di mettere in pratica le tecniche lean non solo in ambito produttivo ma anche nella gestione dei servizi e dei processi indiretti aziendali.

Attraverso un’indagine CUOA, condotta sugli ex allievi del Master in Lean alla business school, è emerso come l’esperienza del percorso formativo abbia contribuito a far loro valutare nuove opportunità professionali, ottenere posizioni di maggiore responsabilità (38%), cambiare area funzionale di competenza (53%) e, in generale, ben l’85% degli allievi si è ritenuto soddisfatto dei miglioramenti nelle prestazioni aziendali, dovuti soprattutto all’incremento qualitativo delle soft skills.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?