Master full time Corporate Finance Management

Tempo di lettura: 1 minuto e 25 secondi

Nell'attuale contesto economico un ruolo centrale negli organigrammi aziendali viene assunto sempre di più dalla figura professionale dell'Esperto in finanza e controllo di gestione al quale fanno capo una serie di funzioni e competenze nei settori più strategici per lo sviluppo del business: dalla gestione della contabilità alla pianificazione strategica, dalla politica finanziaria in senso stretto alle iniziative nelle Borse e sui mercati dei capitali.

Corporate Finance Management di 24 Ore Business School è un percorso full time innovativo e completo finalizzato a formare una vera e propria élite di giovani manager in grado di operare con successo proprio in questi settori aziendali. Obiettivo del master è, quindi, trasmettere ai partecipanti le conoscenze, le competenze tecniche e le capacità relazionali oggi necessarie per inserirsi nell'ambito della direzione Finanza e Controllo di aziende e in società di consulenza, sviluppando abilità e capacità professionali nella elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d'azienda.

Il programma si sviluppa in due fasi:
- la prima, di carattere teorico-pratico della durata di 6 mesi di aula, con lezioni frontali e simulazione dei processi aziendali attraverso discussioni di casi, role playing, esercitazioni, project work e laboratori manageriali. In ogni modulo sono previste inoltre numerose testimonianze di protagonisti illustri del mondo aziendale e finanziario che porteranno in aula la concretezza di esempi reali, nonché esperienze di eccellenza nel loro settore;
- la seconda di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage di quattro mesi presso aziende, società di consulenza e banche.

Completa la formazione un corso intensivo di Inglese tenuto da docenti madrelingua per tutta la durata della formazione in aula.

Dal 24 ottobre a Roma, borse di studio disponibili, compila la domanda di ammissione

Per maggiori informazioni:

Silvia Onofri

s.onofri@ilsole24ore.com


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?