Master Giornalismo Politico-Economico e Informazione Multimediale: 8° edizione

Tempo di lettura: 1 minuto e 38 secondi

Il progresso tecnologico ha totalmente cambiato i confini dell’informazione, mutando in particolare le skills del giornalista e di coloro i quali lavorano nell’ambito della comunicazione e della notizia. I media digitali hanno infatti rivoluzionato il mercato della comunicazione e i modelli dell'informazione economica, imponendo nuove regole e una nuova organizzazione del lavoro. 
Il Master in Giornalismo Politico-economico e Informazione Multimediale, organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore, è finalizzato a formare figure professionali con competenze innovative nel settore dell'informazione economica, pubblica e politico­-parlamentare e con una specializzazione distintiva su tutti i media della comunicazione: carta stampata, testate on­line, radio e televisioni finanziarie.
Il Gruppo Sole 24 Ore mette a disposizione un corpo docente d'eccellenza rappresentato dai giornalisti del Quotidiano, di Radio24 e de ilsole24ore.com, che trasferiranno le tecniche e gli strumenti di una professione in continua evoluzione, nonché da prestigiosi e importanti testimonial e docenti esterni provenienti dal mondo istituzionale, politico ed economico. 
Il master si rivolge a giornalisti professionisti e pubblicisti, addetti stampa di agenzie o aziende, ma anche a laureati interessati a specializzarsi nell'economia, nella comunicazione pubblica e politico-parlamentare e nella multimedialità. Il Master è valido per la formazione continua in quanto accreditato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti e attribuisce 8 crediti formativi.
Il master è strutturato in formula part- time e prevede una frequenza di 4 giornate al mese (venerdì e sabato), per 8 mesi, per un totale di 37 giornate di lezione. Tra una sessione d'aula e la successiva, sono previste sessioni di distance learning:

  • 277 ore di lezioni in aula
  • 135 ore di formazione on line

Il master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati. Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line. Domande di ammissione, date di selezione e aggiornamenti sono disponibili sul sito: www.bs.ilsole24ore.com

Per ulteriori informazioni:
Adriana Anceschi
Tel. 06 3022.3857
adriana.anceschi@ilsole24ore.com
www.ilsole24ore.com/mastergiornalismo


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?