Il settore del beauty & wellness ha reagito alla crisi con particolare dinamismo e spinta all’innovazione. Parliamo di un concetto sempre meno legato a singoli beni di consumo e sempre più orientato a esperienze di prodotto e alla ricerca di benessere a 360 gradi. Le leve per il successo richiedono prestazioni sempre più competitive, un imprescindibile impulso all'internazionalizzazione, un know how multidisciplinare, un rapporto diretto e capillare con il cliente finale. Diventa sempre più cruciale la relazione tra chi produce e chi vende o presta servizi, la fluidità di collegamenti tra aziende industriali, figure intermedie e retailer, oltre che la comunicazione dall'alto al basso e viceversa. Altrettanto indispensabile l'incorporazione del mondo digitale non solo attraverso l'e-commerce, ma anche attraverso i social. È in questo contesto che si affacciano nuove figure chiave e nuovi sbocchi occupazionali.
Il Master in Beauty & Wellness 4.0 ha l’obiettivo di formare figure professionali sempre più richieste in questo settore. Marketing, Brand Identity, Digital Strategy, Customer Experience, E-commerce sono soltanto alcuni focus di un programma strutturato in 100 giornate d’aula e sei mesi di stage in prestigiose aziende del settore oltre che integrato da project work, laboratori e outdoor presso la fiera Cosmoprof a Bologna, Spa, Centri Fitness e importanti aziende del Beauty come Tecnogym, Virgin Active e Caudalie.
Iscrizioni aperte fino al 19 ottobre compilando la domanda di ammissione.
Per maggiori informazioni:
Carla Guadalupi