MBA Imprenditori CUOA: 25 capitani d’azienda al CUOA per formarsi e prepararsi alle nuove sfide

Tempo di lettura: 1 minuto e 45 secondi

Venerdì 18 novembre al CUOA, nella sede di Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina, ha ufficialmente preso il via l’edizione 2016 dell’MBA Imprenditori, un percorso formativo part time di 18 mesi pensato in modo specifico per chi governa un’impresa: imprenditori, loro familiari, amministratori e soci, con almeno 4 anni di esperienza in posizioni di responsabilità strategica e direzionale.
Tra le motivazioni ricorrenti che hanno spinto gli allievi del Master a scegliere il percorso CUOA, che è unico in Italia per la sua specificità, è il desiderio di dare una svolta alla propria azienda, di apprendere tecniche e strumenti per impostare le scelte strategiche future, soprattutto in chiave di internazionalizzazione.
I nuovi allievi dell’MBA Imprenditori CUOA sono 25, hanno un’età media di 42 anni e un’esperienza professionale media di 19 anni. Nei 18 mesi al CUOA intraprenderanno un’esperienza di alta formazione che consentirà loro di rinnovare radicalmente le proprie aziende, a tenere e migliorare le posizioni sul mercato e a rimettersi in gioco nel proprio territorio.
"MBA Imprenditori è il programma in Business Administration esclusivamente dedicato agli imprenditori o ai membri della famiglia imprenditoriale che sono già alla guida dell'impresa. – spiega Diego Campagnolo, direttore scientifico MBA Imprenditori - In linea con la tradizione degli Executive MBA CUOA, il programma tocca tutte le aree aziendali che l'imprenditore deve saper coordinare, partendo ovviamente dalla strategia e dal modello di business. La scelta dei contenuti e le modalità di erogazione si ispirano a tre principi: apprendimento di concetti e strumenti immediatamente applicabili, sperimentazione dei contenuti sulla propria azienda e condivisione in aula. Con l'avvio dell'undicesima edizione si allarga ulteriormente il network degli imprenditori già diplomati MBA CUOA, raggiungendo quota 238". 
Accanto alle tradizionali attività didattiche, il programma prevede alcuni “Venerdì a cena” con ospiti del mondo dell’economia, della cultura, dello spettacolo e dello sport, nonché due giornate di formazione outdoor per lo sviluppo delle competenze trasversali. I partecipanti avranno, inoltre, la possibilità di dedicarsi ad attività facoltative, quali seminari di approfondimento su tematiche emergenti per la gestione delle imprese, di Public Speaking per lo sviluppo delle competenze comunicative, infine visite nelle aziende degli altri Allievi e Alumni MBA Imprenditori.


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?