XVI Giornata della Formazione Manageriale ASFOR Milano, 20 giugno 2018 presso la Fondazione Collegio Università Milanesi

Tempo di lettura: 2 minuti e 7 secondi

“Effective Learning Real Impact. Imparare ad apprendere per il futuro che è già qui”: una riflessione e un confronto approfondito sugli orientamenti e sulle sfide della formazione manageriale in un contesto di accelerazione e complessità del cambiamento, sono al centro della XVI Giornata della Formazione Manageriale ASFOR.

Confrontarsi sulla efficacia della formazione manageriale e valutarne l’impatto sullo sviluppo delle persone e sulle dinamiche organizzative è l’obiettivo della XVI Giornata della Formazione Manageriale ASFOR 2018.

L’aver incentrato la nostra Giornata della Formazione Manageriale sull’innovazione e sull’efficacia dei processi di apprendimento – spiega Marco Vergeat, presidente ASFOR - rappresenta anche la volontà di rafforzare il ruolo della nostra Associazione quale riferimento principale in Italia sulla formazione manageriale e, più in generale, sui processi di sviluppo del management”.

Negli anni la Giornata è diventata un appuntamento atteso per chi si occupa di sviluppo del Capitale Umano, di imprese, di formazione manageriale e competenze per la competitività.

Multidisciplinarietà, qualità dei relatori, coinvolgimento attivo e contributivo dei partecipanti sono i criteri con i quali è stata progettata la XVI Giornata ASFOR, che si sviluppa alternando fasi di presentazione e di confronto con esperti sui temi dell’imparare ad apprendere e del rapporto frainnovazione e apprendimento, a sessioni di lavoro collaborativo con i partecipanti, seguite da confronti in plenaria e da interviste ad attori primari del mondo della imprenditoria e dello sport.

La XVI edizione della Giornata della Formazione Manageriale ASFOR si tiene a Milano, il 20 giugno 2018 dalle ore 9.30 alle 16.30, presso la Fondazione Collegio delle Università Milanesi.

Guest speaker delle sessioni plenarie della mattinata sono: 

Imparare ad apprendere

Andrea Carlo Morolinguista e neuroscienziato
Giulio Fontò, psicologo e psicoterapeuta, fondatore APEIRON

 

Apprendere per innovare, innovare per apprendere
Riccardo Bottasenior director production broadcast and creative hub – Sky Italia
Chiara Montanariricercatrice ed esploratrice.

Oggi è sempre più importante coniugare competenze, innovazione, leadership e passione, per questo ASFOR ha deciso di premiare due persone che nell’esercizio dei loro rispettivi ruoli si sono distinte per queste qualità e capacità :

  • ASFOR Award for Excellence 2018 ad Ali Reza Arabnia, group chairman, president & ceo Geico Taikisha
  • ASFOR Special Prize “Effective learning, real impact” a Filippo Galli, responsabile settore giovanile A.C. Milan.

Attraverso la testimonianza dei premiati, si svolgerà una riflessione sul mindset e sui valori che possono rendere il tempo presente, seppure complesso e pieno di incertezze, anche estremamente vitale e ricco di stimoli per chi si orienti a tenere al centro della propria attenzione e del proprio impegno il valore delle persone.

La partecipazione alla XV Giornata della Formazione Manageriale è libera e gratuita, previa registrazione.

#ASFORGFM


Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Jobmeeting
FORMAZIONE
Le ultime news di Formazione post universitaria.

Sei un'azienda?