Prossimo evento

29
Marzo
Centro Culturale San Gaetano
...

Offerte lavoro



 
 

Orientamento / Giurisprudenza

Diritto e impresa

gruppo24oreEcco gli sbocchi professionali per un laureato in Giurisprudenza dopo aver frequentato un master della Business School del Sole24ore. L'intervistato ha consueguito la Laurea in Giurisprudenza presso Università di Roma "Tor Vergata". La tesi aveva come argomento il risarcimento dal danno esistenziale. Ecco le sue parole: "In particolare ho tentato di dimostrare che sussisteva già una voce di danno (i.e. il danno c.d. biologico) volto a ricomprendere, ed assorbire, la figura, di nuova emersione, del danno esistenziale. Il lavoro, coordinato dal Prof. Paolo Papanti-Pelletier, è stato complesso ma ho avuto, successivamente alla discussione della mia tesi, l'onore di vedermi riconoscere un premio quale miglior tesi di laurea."

Giurisprudenza e Risorse Umane

gruppo24ore"L'esperienza di un Master può comportare un cambiamento significativo alla propria vita sia dal punto di vista professionale che personale: si tratta di un'occasione continua di apprendimento e confronto con colleghi, docenti e professionisti del settore." Queste le parole di Federica Iadevaia, laureata in Giurisprudenza e diplomata al Master Human Resources della Business School del Sole 24 ORE.

Laurea in legge e professione di tributarista

gruppo24oreUn master in area tributaria può fornire ai laureati in giurisprudenza una visione di insieme del sistema azienda-tributi ed una forma mentis fondamentale per la libera professione.

Queste le parole di Gabriele Di Nuzzo, master in Diritto Tributario della Business School del Sole 24 ORE. "La scelta del Master è nata dalla volontà di acquisire una specializzazione in un'area del diritto che rispondesse alle seguenti esigenze: un particolare interesse sotto il profilo scientifico e adeguati spazi per una rapida crescita della carriera professionale. La mia scelta è caduta sul Sole 24 ORE principalmente per la sua riconosciuta serietà, per l'elevato livello di professionalità e competenza dei docenti, nonché per le possibilità di accesso a realtà professionali altrimenti inavvicinabili."

Giurisprudenza - Master Risorse Umane

IPSOAUna laurea in Giurisprudenza ed un master nelle risorse umane: pare questo il giusto connubio per una carriera in una funzione aziendale sempre più complessa e strategica per la ricerca, lo sviluppo e la retention di talenti. Ecco l'intervista ad una diplomata al Master Risorse Umane IPSOA.

 

 

Un Master in General Management

logoSpegeaLa prima esperienza di lavoro di una allieva della XXIII edizione del MASTER IN "MANAGEMENT E SVILUPPO IMPRENDITORIALE" di SPEGEA - Scuola di perfezionamento in gestione aziendale di BARI. Si riporta la testimonianza di Maria Grazia Dammacco della Direzione Operations area Relationship Partners - DHL ITALY - Rozzano (MI).

Account Manager in BNP Paribas

logocaptha Ecco un esempio di come una laurea in Giurisprudenza ed un master in area Banking possa garantire un buon esordio di carriera nel pianeta Banca. L'intervistato è Giovanni Battista De Rosa, laureato in Giurisprudenza, diplomato Master Bank Management di CAPTHA e al momento dell'intervista occupato presso la BNP Paribas come Account Manager.

Gallery