Prossimo evento

22
Novembre
Diag - Sapienza Roma
...

Offerte lavoro



 
 

Accademia di Comunicazione

Accademia di Comunicazione

Accademia di Comunicazione

ACCADEMIA DI COMUNICAZIONE - LA BOTTEGA SCUOLA

Saper lavorare è il valore aggiunto che caratterizza gli studenti di Accademia di Comunicazione e li rende diversi dagli altri, consentendo loro di presentarsi al mondo del lavoro già in grado di essere operativi.

Da 30 anni Accademia di Comunicazione forma professionisti della Comunicazione, del Marketing, della Pubblicità e della Grafica e fornisce professionisti ad Aziende, Agenzie di Pubblicità e di Comunicazione.
Una metodologia didattica basata sulla pratica, docenti tutti professionisti dei vari settori della Comunicazione e del Marketing, niente libri e impegno degli studenti nello sviluppo di lavori veri assegnati da aziende reali, programmi costantemente aggiornati sulla base dei cambiamenti del mercato.
Sono questi gli elementi che caratterizzano la formazione di Accademia di Comunicazione, la scuola bottega che dal 1988, co i suoi Master post laurea e i suoi Corsi post diploma, ha formato oltre 4.500 professionisti, molti dei quali oggi ricoprono cariche di alto profilo in Aziende e Agenzie.
Accademia ha inserito da sempre tutti i suoi studenti nel mondo del lavoro perché la metodologia pratica di insegnamento consente loro di acquisire competenze e tecniche che li mette in grado di affrontare e risolvere problemi reali.
Durante la formazione infatti, che avviene sotto la guida esclusiva di professionisti tra i più importanti del mondo del Marketing e della Comunicazione italiana e internazionale, gli studenti sviluppano lavori veri su briefing commissionati da Aziende ed Enti non profit e sono valutati dalle stesse Aziende. I progetti sono impostati e realizzati tenendo conto di tutti gli aspetti della Comunicazione tradizionali e digitali. Nell’elaborazione dei progetti di marketing e di comunicazione gli studenti dei Corsi di area strategica lavorano a stretto contatto con gli studenti dei Corsi di creatività per la realizzazione di proposte complete.
La suddivisione in team di lavoro, all’interno dei quali ciascuno studente ricopre un determinato ruolo professionale, permette di anticipare durante la formazione quello che gli studenti affronteranno una volta entrati nel mondo del lavoro.
Alla fine dei Corsi è previsto uno stage in Aziende e in Agenzie.
Il risultato di questa metodologia è il 100% degli inseriti nel mondo del lavoro: un risultato conseguito grazie al particolare processo di formazione, alle esperienze concrete che gli allievi maturano già durante la frequenza dei Corsi, al numero chiuso, al tempo pieno, e all’intensa attività di placement di Accademia.
Gli studenti partecipano – e vincono – a Concorsi nazionali e internazionali: The One Show College Competition –concorso dell’Art Directors Club New York–, The D&AD Student Awards –concorso dell’Art Directors Club inglese–,Spot School Award – Premio Internazionale del Mediterraneo–, Young Lions Competition–concorso della Roger Hatchuel Academy di Cannes.
I laboratori di Ricerca, finalizzati alla realizzazione dei lavori degli studenti, sono basati su una sperimentazione a 360° che va dall’applicazione delle nuove tecniche di marketing non convenzionale e di comunicazione digitale alla ricerca di nuove modalità di espressione del design e delle sue applicazioni.

Gallery