Prossimo evento

30
Marzo
Centro Culturale San Gaetano
...

Offerte lavoro



 
 

Accademia di Comunicazione

Universita Cattolica del Sacro Cuore

Accademia di Comunicazione - Fondazione

Accademia di Comunicazione

Accademia di Comunicazione

ACCADEMIA DI COMUNICAZIONE - FONDAZIONE LA BOTTEGA SCUOLA

Saper lavorare è il valore aggiunto che caratterizza gli studenti della Fondazione Accademia di Comunicazione e li rende diversi dagli altri, consentendo loro di presentarsi al mondo del lavoro già in grado di essere operativi.

Accademia di Comunicazione dal 1988 forma, con i suoi Master post laurea e i suoi Corsi post diploma e, professionisti del Marketing, della Comunicazione e della Pubblicità. 4000 sono gli studenti che oggi ricoprono cariche di alto profilo in Aziende e Agenzie.
Accademia ha inserito da sempre tutti i suoi studenti nel mondo del lavoro perché la metodologia pratica di insegnamento consente loro di acquisire competenze e tecniche che li mette in grado di affrontare e risolvere problemi reali.
Durante la formazione infatti, che avviene sotto la guida esclusiva di professionisti tra i più importanti del mondo del Marketing e della Comunicazione italiana ed internazionale, gli studenti sviluppano lavori veri su briefing commissionati da Aziende ed Enti non profit e sono valutati dalle stesse Aziende. I progetti sono impostati e realizzati tenendo conto di tutti gli aspetti della Comunicazione, compresa la rappresentazione grafica e multimediale. Alla fine dei Corsi è previsto uno stage di sei mesi in Aziende e in Agenzie.
Il risultato di questa metodologia è il100% degli inseriti nel mondo del lavoro: un risultato conseguito grazie al particolare processo di formazione, alle esperienze concrete che gli allievi
maturano già durante la frequenza dei Corsi, al numero chiuso, al tempo pieno, e all’intensa attività di placement di Accademia.
Gli studenti partecipano – e vincono- a Concorsi nazionali e internazionali: The One Show College Competition –concorso  dell’Art Directors Club New York–, The D&AD Student Awards –concorso dell’Art Directors Club inglese–,Spot School Award – Premio Internazionale del Mediterraneo–, Young Lions Competition–concorso della Roger Hatchuel Academy di Cannes.

I laboratori di Ricerca, finalizzati alla realizzazione dei lavori degli studenti, sono basati su una sperimentazione a 360° che va dall’applicazione delle nuove tecniche di marketing non convenzionale e di comunicazione alternativa alla ricerca di nuove modalità di espressione del design e delle sue applicazioni.

Gallery