Prossimo evento

altran

25
Ottobre
Sapienza Università di Roma
...

Offerte lavoro



 
 

ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

ICE

Profilo

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane è l’ente pubblico che promuove, agevola e sviluppa gli scambi commerciali tra l’Italia e l’estero, con particolare attenzione ai bisogni delle piccole e medie imprese e dei consorzi.

Le attività formative dell’ICE-Agenzia si realizzano su 3 direttive:

1. La formazione di giovani export manager, tramite Master per l’internazionalizzazione delle imprese rivolti a neolaureati dinamici e con ottima conoscenza di due lingue.

2.  La formazione alle imprese, tramite seminari tematici organizzati sul territorio in collaborazione con partner locali e percorsi formativi articolati in varie fasi, con l’obiettivo di accompagnare le imprese italiane nel processo di internazionalizzazione anche grazie alla collaborazione delle 79 unità operative ICE all’estero che svolgono attività di assistenza, supporto e informazione sui mercati esteri.

3. I corsi di formazione rivolti ad Enti ed Organismi esteri interessati a sviluppare rapporti di partnership con le imprese italiane. L’obiettivo è formare funzionari, imprenditori e decision maker esteri sulle peculiarità del tessuto imprenditoriale italiano e creare una rete di contatti favorevoli all’Italia nelle classi dirigenti di altri Paesi.

ice foto



Gallery