|
|
|
I vantaggi Per le aziende e gli enti di formazione partecipanti, il vantaggio è triplice:
- possibilità di presentare la propria realtà organizzativa e/o i propri corsi a studenti, neo laureati e giovani professionisti
- opportunità di incontrare potenziali collaboratori di valore, ricevendo personalmente le loro candidature
- possibilità di sviluppare relazioni con il corpo didattico e le strutture di orientamento delle maggiori università italiane
Lo stand Ogni espositore ha a disposizione uno stand arredato o una postazione desk di metrature variabili. Stand e postazioni sono allestiti in spazi logistici pienamente funzionali agli obiettivi della manifestazione e, per l'intera giornata, consentono una comunicazione diretta con i visitatori e la raccolta di CV.
La presenza sul sito web Il piano di comunicazione e promozione prevede, in occasione di ciascun Job Meeting, la creazione di una pagina web all'interno del sito www.jobmeeting.it con la lista aggiornata dei partecipanti e altre informazioni utili per i visitatori (come arrivare, piantina dell'area stand, programma dei workshop, ecc.)
Workshop Aderendo a questa opzione, l'azienda potrà svolgere, in una sala debitamente attrezzata e di adeguata capienza, una approfondita presentazione della propria organizzazione, dei profili ricercati e degli aspetti maggiormente qualificanti la propria offerta (Employer value proposition – evp). Parimenti, l'ente di formazione potrà svolgere una approfondita presentazione di tutti gli elementi caratterizzanti la propria proposta formativa (programmi, modalità della didattica, benefit, ecc.). La durata della presentazione è di 45 minuti.
Come avviene la promozione I giovani partecipanti alle diverse tappe del Job Meeting Network sono richiamati attraverso un capillare piano promozionale, che include:
- dépliant di invito spedito direttamente ai neolaureati delle ultime 3 sessioni delle Università geograficamente interessate
- Utilizzo della mailing list Cesop Communication (oltre 100.000 iscritti, con un costante e spontaneo ricambio degli stessi); campagne sui principali Social Network (Face Book, Twitter, Myspace, ecc.)
- Nelle tre settimane precedenti la manifestazione, posizionamento espositori, affissione di locandine, manifesti e distribuzione di inviti all'interno delle Università interessate.
- Collaborazione con Uffici Placement di Università e singole Facoltà interessate
- invio di comunicati stampa ai maggiori organi di informazione locali e nazionali
- Annunci sul sito www.jobmeeting.it ed altri importanti portali d’informazione su lavoro e opportunità di carriera; link building con siti rivolti al target di studenti universitari e laureati; collaborazioni con le più importanti Associazioni Universitarie italiane
- Promozione sul portale Trovolavoro.it e altri mezzi web e cartacei del Gruppo RCS Corriere della Sera
|