Job Meeting Partners

1 1 1 1 1

SHL
 

SHL

SHL è leader mondiale nel talent management. Dal recruiting allo sviluppo delle persone e al succession planning, SHL guida le aziende nel raggiungere i migliori risultati di business fornendo servizi di people intelligence e supporto alle decisioni. Presente in oltre 50 paesi, SHL realizza circa 25 milioni di assessment online ogni anno, in più di 30 lingue, offrendo ai propri clienti l'esperienza di una azienda globale con una impronta nazionale. Insieme alla consolidata esperienza nel campo della consulenza e al customer care disponibile h24, i clienti SHL possono usufruire di più di 1.000 assessment attraverso una piattaforma informatica semplice da usare. Con base a Londra, l'azienda ha uffici in Nord America, Sud America, Europa, Middle East, Asia, Australia e Nuova Zelanda.


Work4 Labs
 

Work4 Labs

Work4 Labs è il leader mondiale nel campo delle tecnologie per le attività di recruitment sui Social Network.
Prodotto di punta dell'azienda è Work for Us, un sistema attraverso cui è possibile creare agevolmente il proprio profilo aziendale Facebook, totalmente personalizzabile e dotato di una sofisticata sezione Carriere. Grazie ad avanzate tecniche di interfacciamento con i Social Media, le offerte di lavoro presenti sul sito internet dell'azienda vengono automaticamente pubblicate anche nel profilo aziendale di Facebook e distribuite ai suoi 750 milioni di iscritti. Tra gli altri servizi offerti da Work4 Labs, si contano anche piattaforme di analisi statistiche inerenti le offerte pubblicate sui Social Network, sistemi di condivisione dati tra Facebook e LinkedIn, applicazioni studiate per gli istituti universitari e gli uffici Placement.
Più di 8.000 aziende attualmente si avvalgono dei prodotti offerti da Work4 Labs, tra i quali: Citibank, Accenture, Oracle, Microsoft, KPMG, Intel, PwC, Hard Rock Café, L'Oréal, Adecco, Manpower, Randstad.

     
almalaurea  

Almalaurea

AlmaLaurea è un servizio innovativo che rende disponibili online i curriculum vitae dei laureati ponendosi come punto di incontro fra Laureati, Università e Aziende. Nata nel 1994 su iniziativa dell'Osservatorio Statistico dell'Università di Bologna, AlmaLaurea ha conosciuto in questi anni una crescita esponenziale. Gestita da un Consorzio di Atenei Italiani con il sostegno del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, AlmaLaurea nasce con l'intento di mettere in relazione aziende e laureati e di essere punto di riferimento dall'interno della realtà universitaria per tutti coloro (studiosi, operatori, etc...) che affrontano a vario livello le tematiche degli studi universitari, dell'occupazione, della condizione giovanile.
     
asfor  

ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale

ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale è una Associazione tra soggetti con personalità giuridica che operano nel campo della formazione manageriale, sia come strutture dell'offerta sia come fruitori di servizi formativi. Nata nel 1971 con l'obiettivo di sviluppare la cultura di gestione in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale, attualmente conta oltre 60 Soci fra Business School,
     
business_game  

The Business Game S.r.l.

The Business Game srl è uno spin-off dell´Università degli Studi di Udine (www.uniud.it) specializzato nella consulenza e formazione manageriale attraverso la simulazione della gestione di impresa. Il know-how e le elevate competenze maturate negli anni dal team della The Business Game, sia in campo consulenziale che nella formazione universitaria di alto livello, e la continua attività di ricerca, le permettono un'ampia offerta di servizi quali: formazione sia frontale che a distanza attraverso l'impiego di strumenti avanzati di e-learning a elevata interazione, sviluppo e personalizzazione di business games e software di business simulation, reclutamento e networking attraverso lo sviluppo dell'immagine aziendale, consulenza strategica, organizzativa e di processo grazie a strumenti innovativi di supporto alle decisioni.
     
umc  

University e Talent Management Competition 2.0

Si tratta di un sofisticato Business Game rivolto a studenti e laureati di tutte le Università italiane e che prevede la partecipazione dei docenti per un utilizzo a scopo didattico. E' un gioco di simulazione, che prevede la partecipazione di più giocatori interessati al raggiungimento di un obiettivo comune nell'ambito di un modello economico definito allo scopo di fornire un'approssimazione il quanto più possibile accurata di una realtà di mercato e delle problematiche aziendali. Parallelamente al Torneo UNIVERSITY MANAGEMENT COMPETITION (UMC) si svolgerà TALENT MANAGEMENT COMPETITION (TMC). I due tornei si differenziano per il target dei partecipanti: nel primo caso esso è composto da studenti di Ingegneria ed Economia che gareggiano in team di tre membri, nel secondo da giovani laureati di tutte le discipline che gareggiano individualmente
     
borsa_italiana  

Borsa Italiana London Stock Exchange

Borsa Italiana nasce dalla privatizzazione dei mercati di borsa e dal 1998 si occupa dell'organizzazione, della gestione e del funzionamento dei mercati finanziari. A partire dal 1° ottobre 2007 è diventata effettiva l'integrazione tra il Gruppo Borsa Italiana ed il Gruppo London Stock Exchange, che ha dato vita al mercato leader in Europa per quanto riguarda gli scambi azionari, gli scambi di ETF, di covered warrant e certificates così come di strumenti del reddito fisso. Obiettivo principale di Borsa Italiana è sviluppare i mercati e massimizzarne la liquidità, la trasparenza, la competitività e l'efficienza
     
Bernard Hodes Global Network  

Bernard Hodes Global Network

Dal primo settembre 2010 Cesop Communication rappresenta in Italia Bernard Hodes Global Network, un gruppo di aziende specializzate che collaborano per implementare in modo coordinato le strategie di Employer Branding e le campagne di Recruiting Advertising delle più importanti multinazionali del mondo. Grazie a questa affiliation, Cesop può oggi contare sulla preziosa collaborazione e la profonda conoscenza locale di aziende presenti in tutto il mondo per offrire ai suoi Clienti prospettive di talent attraction&retention che vadano ben oltre il solo mercato del lavoro italiano.
Joblogix  

Joblogix

Joblogix è la prima piattaforma che permette di pubblicare con un solo click, in maniera semplice ed efficace, annunci di stage o di lavoro sui portali di tutte le università Italiane e su tutti siti internet dedicati. Con Joblogix, inoltre, è possibile seguire lo stato di pubblicazione di ogni annuncio per averne un'anteprima attraverso un'unica pagina web. Joblogix è presente in Italia, Germania e Francia, con un network di oltre 300 portali di lavoro e 700 università e scuole di master post-laurea ed annovera tra i prorpi clienti italiani: Iveco, Autogrill, Bosch, KPMG, PwC, Accenture.
Job Meeting