Prossimo evento

altran

25
Ottobre
Sapienza Università di Roma
...

Offerte lavoro



 
 
 
SERVIZI DI CONSULENZA E ORIENTAMENTO PERSONALIZZATI
www.jobtutor.it
Job Tutor è un progetto che offre servizi di consulenza e orientamento personalizzati promosso da Cesop Communication in collaborazione con la Scuola Pisana di Orientamento e Tutoraggio.

Cesop Communication, dal 1990, affianca le aziende nella definizione, progettazione e realizzazione di strategie integrate finalizzate ad attrarre e fidelizzare le risorse di talento: i giovani laureandi e laureati. Forte di un vissuto di più di venti anni a diretto contatto con le aspettative, i desideri e i sogni di universitari e laureati, Cesop Communication si propone oggi per mettere a loro disposizione, assieme a qualificati partner di progetto, la propria esperienza nelle attività di orientamento in uscita, formazione post lauream ed accompagnamento al lavoro.

Ogni progetto formativo ed esperienziale nasce dall’analisi dei fabbisogni: nel corso di decine di edizioni del JobMeeting Network il team Cesop ha potuto, a diversi livelli, vedere, ascoltare e raccogliere i rumors dei giovani, consigliarli ed orientarli verso un determinato percorso professionale, assisterli nella redazione del proprio curriculum vitae, aiutarli a comprendere la rivoluzione del web 2.0 e a valorizzare la riscoperta delle competenze trasversali. Fiere, presentazioni, consulenza one-to-one e attività social rappresentano la “tecnologia” di questo lungo percorso che, quasi spontaneamente, è arrivato a maturazione per potersi proporre in un’attività di Job-tutor per quei giovani che volessero una guida concreta per il loro immediato futuro post lauream e sfidare i propri limiti per essere più attivi nella ricerca del lavoro o più consapevoli nella scelta professionale.

Scuola Pisana di Orientamento e Tutoraggio, Spot, è un gruppo di persone con variegati percorsi professionali, unite dalla passione per la formazione intesa come sostegno efficace all’Allievo.

In collaborazione con Cesop Communication, leader nelle pratiche attive di contatto tra i giovani e il mondo del lavoro, abbiamo creato una Azione di Formazione che alleni gli studenti e i laureati o chi comunque in cerca di occupazione, per la partita che si gioca con l'invio di un Cv piuttosto che in colloquio di selezione, oppure che orienti il giovano verso un settore professionale sconosciuto quale il mondo assicurativo o il vasto campo del Terzo Settore.
La nostra caratteristica fondante è la curiosità di esplorare nuovi modelli di comunicazione avanzata e trasmissione autentica dei contenuti.
Per questo motivo abbiamo ragionato e condiviso un intero anno il Progetto Job Tutor, incontrandoci a cadenza mensile, de visu e sul web.
Il team docente si avvale del METODO CIBA che gran parte di noi ha sperimentato presso l'Associazione Eraclito 2000, ente presente con successo nel panorama culturale e formativo italiano,dal 1992.

Gallery