Prossimo evento

11
Maggio
Università La Sapienza -
...

Offerte lavoro



 
 

Accenture Digital Hackathon - The Future is App to you

hackathon quarta edizione

Accenture Digital lancia la quarta edizione di Hackathon in Italia, rivolta a studenti, neolaureati, creative designer, developer, data analyst ed esperti di marketing, che si terrà a Napoli, presso la iOS Developer Academy, il 25 e il 26 Febbraio.
 
The Future is App to you
Trasformazione digitale, Internet Of Things, Intelligenza Artificiale, Augmented Reality sono solo alcuni esempi di come l’evoluzione tecnologica abbia accelerato la nostra corsa verso il "futuro". L’emergere di tecnologie sempre più innovative e alla portata di tutti alimenta idee in grado di stravolgere e migliorare il nostro stile di vita e creare nuovi modelli di business fino a poco fa considerati futuristici.
 
Questa la sfida lanciata dal nuovo Accenture Digital Hackathon, con il patrocino dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e della Regione Campania e in collaborazione con Unione Industriali Napoli e UniCredit Start Lab! Un’opportunità imperdibile per confrontarsi con altri ragazzi in una sfida dal respiro internazionale, in cui condividere le proprie idee e sperimentare le più recenti e innovative tecnologie.
Non perdere l'opportunità di metterti alla prova!

La Sfida

The Future is APP to you è il tema con cui dovranno confrontarsi i talenti selezionati. I partecipanti dovranno sviluppare un prototipo di app in uno dei seguenti campi:

Interaction - Facilitare lo scambio di idee e di informazioni
Sustainability - Supportare uno sviluppo eco-sostenibile
Quality of Life - Contribuire al miglioramento degli stili di vita

I team saranno composti da developer, creative designer ed esperti di marketing, un’occasione per tutti i brillanti e giovani talenti particolarmente abili nello sviluppo di applicazioni di poter trasformare le proprie idee in risultati concreti.
I prototipi saranno valutati da una prestigiosa giuria in base alle caratteristiche di concept, design, sviluppo e presentazione. Durante la sfida, tutti i team avranno a disposizione dei mentori selezionati tra i professionisti di Accenture, che li supporteranno per la definizione dell‘idea progettuale e per il suo sviluppo. 
Prevista l’assegnazione di fantastici premi  in denaro, per coloro che si distingueranno agli occhi della giuria!

Come candidarsi

La partecipazione è completamente gratuita e aperta sia a singoli che a gruppi di minimo 3 e massimo 5 persone.

Iscriviti subito!
Hai tempo fino al 19 Febbraio.

Accetta la sfida!
Partecipa all’Accenture Digital Hackathon!

#AccentureDigiHack

Gallery