Prossimo evento

10
Maggio
Università La Sapienza -
...

Offerte lavoro



 
 

Ecosostenibile e smart, nasce la nuova casa di Siemens Italia

1 - 2 ' di lettura

nuova sede siemens

Un innovativo Green Building con certificazione LEED GOLD (Leadership in Energy and Enviromental Design), è la nuova casa di Siemens Italia inaugurata il 22 marzo 2018 nel quartiere Adriano, in via Vipiteno 4 a Milano.

L’ edificio è il cuore di un più ampio progetto di riqualificazione urbanistica che prevede anche la ristrutturazione degli edifici esistenti, la realizzazione di un’area verde con zone relax per i collaboratori, il miglioramento della viabilità nel comprensorio di Via Vipiteno e infine la realizzazione di un nuovo impianto sportivo, quest’ultimi due interventi in accordo con il Comune di Milano.

Un’area complessiva di 86.000mq di cui 32.000mq di uffici, tra nuovi e ristrutturati, realizzati secondo il concetto dello Smart Working, un modello organizzativo in cui non contano le ore passate in ufficio ma gli obiettivi raggiunti. Smart working non significa solo lavorare a distanza. Quella del “lavoro agile”, come scrive l’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, è «una nuova filosofia manageriale fondata sulla restituzione alle persone di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati».

Quello di via Vipiteno, quindi, è un ambiente unico in cui innovazione, tecnologia e flessibilità si incontrano favorendo un posto di lavoro stimolante e sempre al passo con le nuove evoluzioni digitali.

Presente nel nostro Paese dal 1899, Siemens si conferma una delle maggiori realtà industriali attive in Italia.
Al seguente link è possibile visionare il company profile aziendale e le numerose opportunità disponibili all'interno di Siemens, sia in Italia che all'estero.

Gallery