Prossimo evento

14
Novembre
Stazione Leopolda
...

Offerte lavoro



 
 

Open Day all’Altran Design Center durante il Salone dell’Auto di Torino 2018

2 - 3 ' di lettura

altran design center

In occasione del “Salone dell’Auto di Torino” (6-10 giugno 2018), Altran Italia organizza l’evento dal titolo “Open Day all’Altran Design Center” il 7 giugno dalle ore 14,30 alle ore 18.

I visitatori potranno scoprire la struttura di oltre 1.200 metri quadri dedicati all’innovazione attraverso le nuove tecnologie di visualizzazione. Saranno mostrati i progetti di design realizzati dai nostri creativi per i più noti brand del mondo automotive.

Si potrà sperimentare la Realtà Virtuale accedendo alla sala principale dotata di uno schermo in vetro largo 6 metri e alto 3 metri che offre immagini U-HD 4k, interagendo con modelli di sistemi complessi attraverso un elevato livello di fotorealismo. La visita proseguirà con la Realtà Immersiva: un caschetto di ultima generazione trasporterà i visitatori a bordo di un’autovettura. Completeranno il percorso alcune dimostrazioni di Realtà Aumentata grazie ai più moderni device ed alle soluzioni sviluppate da Altran.

Inaugurato nel settembre 2015, l’Altran Design Centre è focalizzato su ricerca, ideazione e sviluppo di soluzioni di concetto e di design per l'industria. Risponde alle crescenti esigenze dei clienti in termini di “stile”, un elemento sempre più determinante nel caratterizzare e dare valore aggiunto ai prodotti nei più svariati ambiti, dall’automotive agli elettrodomestici, dai beni di largo consumo al packaging.

I partecipanti all’evento saranno suddivisi in più turni di visita della durata di 40 minuti circa.
Per partecipare invia una email e il tuo Curriculum Vitae entro il 1 giugno a eventi.altran.italy@altran.com scrivendo nell’oggetto “Open Day all’Altran Design Center”.
La partecipazione è gratuita ma i posti a disposizione sono limitati!

L’evento rientra all’interno del calendario di appuntamenti proposti dal “Salone dell’Auto di Torino”. Giunto alla 4a edizione, il Salone ospiterà 40 brand espositori, più di 30 meeting ed eventi dinamici di club e case automobilistiche, oltre 1000 supercar provenienti da tutta Italia. La città di Torino darà vita a un “salone diffuso”, trasformando piazze e vie in punti di ritrovo di supercar, prototipi, one-off e auto storiche da collezione.

Altran è leader globale indiscusso in Engineering e R&D services (ER&D) in seguito all'acquisizione di Aricent. L'azienda offre ai clienti una value proposition senza pari per rispondere alle loro esigenze di trasformazione e innovazione. Altran lavora a fianco dei suoi clienti, dall’ideazione all'industrializzazione, sviluppando prodotti e servizi del futuro. Da oltre 30 anni l'azienda offre competenze in ambito Aerospazio, Automotive, Difesa, Energia, Finanza, Life Sciences, Ferroviario, Telecomunicazioni. L'acquisizione di Aricent estende questa leadership al settore dei semiconduttori, alla digital experience e all’innovation design. Altran e Aricent hanno generato un fatturato di € 2,9 miliardi nel 2017, con circa 45.000 dipendenti in più di 30 paesi. Altran è presente in Italia dal 1996 e impiega oltre 3.000 dipendenti. Ha sedi in buona parte del territorio nazionale: Genova, Torino, Orbassano, Ivrea Milano, Trieste, Padova, Bologna, Modena, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Pomigliano, Brindisi, Palermo.

Gallery