Prossimo evento

29
Settembre
...

Offerte lavoro



 
 

Gruppo Casillo

Gruppo Casillo

profilo

Profilo aziendale

Il Gruppo Casillo, fondato nel 1958, è leader mondiale nella trasformazione e commercializzazione di grano ed è un importante player internazionale nel trading di commodities agricole.
Con una capacità di macinazione e movimentazione di oltre 2 milioni di t/annue, il Gruppo rappresenta uno dei maggiori market maker al mondo nel settore del grano duro. Il grano duro è la materia prima che, trasformata in semola, costituisce l’ingrediente principale nella produzione di pasta secca, pasta fresca, pane e cous cous.
Il Gruppo Casillo è un’organizzazione multispecialista e multicanale, che opera nel mercato delle commodities, del food industriale, artigianale e retail, utilizzando le migliori materie prime e i più avanzati processi tecnologici, con 12 impianti produttivi, 6 terminal portuali, 5 magazzini di stoccaggio, in tutta Italia.
Responsabilità sociale ed etica, sicurezza alimentare, qualità, ricerca continua, innovazione e know-how industriale, utilizzo di energie rinnovabili e gestione integrata dell’intera catena del valore rappresentano i fattori di successo del Gruppo Casillo in Italia e nel Mondo.

Il Gruppo è certificato: SA8000 (Responsabilità sociale), Produzioni biologiche, Halal, BRC Food Safet, BRC Storage and Distribution, ISO 9001 (Qualità), ISO 14001, ISO 14064-1 (Ambiente), ISO 22005 (Rintracciabilità nelle filiere agroalimentari), OHSAS 18001 (Sicurezza sui luoghi di lavoro), ISO 14064-1:2012 – Carbonfoot Print (Sistema di gestione delle emissione dei GHG), Kosher,  GTP – Good trading practices.

Negli ultimi anni, Casillo sta sviluppando, fra le altre, partnership con Enti Universitari. In particolare, si richiama quella con l’Università di Foggia, con il rivoluzionario progetto Gluten Friendly, avente l’obiettivo di rendere il glutine del grano innocuo per i celiaci.

LAUREE DI MAGGIOR INTERESSE

 

Mostra offerte di lavoro


 
 
Non ci sono posizioni aperte.

 

Gallery