PROFILO

Siamo tra i principali protagonisti mondiali nel settore dell’aerospazio, difesa e sicurezza, un partner solido e affidabile per governi, istituzioni e aziende. Forniamo soluzioni globali basate su tecnologie all’avanguardia e con applicazioni duali, destinate sia al settore della difesa, sia alle esigenze del mercato civile.

Lavoriamo ogni giorno al fianco dei nostri clienti per rafforzare la sicurezza globale, proteggere le persone, i territori, le infrastrutture e le reti cibernetiche, garantire la gestione degli spazi aerei, marittimi e urbani, oltre che la gestione in sicurezza di grandi eventi.

Facciamo leva su una solida eredità industriale, alimentiamo un capitale umano di eccellenza e lavoriamo sull’innovazione continua delle nostre tecnologie. Su queste basi, che sviluppiamo secondo un modello di business sostenibile, pianifichiamo il nostro futuro e creiamo valore per tutti i nostri stakeholder, con una visione di crescita a lungo termine.

Con base in Italia, operiamo a livello globale, attraverso una consolidata presenza industriale in quattro mercati domestici (Italia, Regno Unito, Polonia e Stati Uniti) e una rete commerciale in circa 40 Paesi, oltre ad aziende sussidiarie, joint venture e partnership strategiche internazionali.

Impieghiamo oltre 49.800 persone in tutto il mondo e le nostre soluzioni ad alta tecnologia sono utilizzate in oltre 150 Paesi.

REQUISITI

LAUREE PIÙ RICHIESTE

  • Ingegneria (in particolare gestionale, aeronautica/aerospaziale, elettronica, meccanica, informatica e delle telecomunicazioni)
  • Economia
  • Matematica
  • Fisica
  • Statistica

QUALITÁ PRIORITARIE
Cerchiamo persone motivate, pronte a contribuire alla crescita di un Gruppo sulla frontiera dell’innovazione e della ricerca scientifica, disponibili a mettersi in gioco in un contesto globale, multiculturale e dinamico.

SELEZIONE

CANALI DI RECLUTAMENTO
I principali canali di reclutamento sono rappresentati dalle candidature spontanee e dalla partecipazione alle Job Fairs.

PER CONTATTARCI
https://www.leonardocompany.com/it/about-us/careers
oppure
https://www.leonardocompany.com/it/about-us/careers/job-opportunities/candidature-spontanee

OPPORTUNITÀ

BENEFIT

Welfare:
Leonardo considera il welfare una leva fondamentale per promuovere il benessere delle sue risorse e ha messo in campo numerosi strumenti per porre la persona al centro di un sistema organizzato, la cui offerta di beni e servizi, fruibile anche attraverso una piattaforma web dedicata, consente la scelta individuale di un’ampia gamma di voucher e servizi anche in ambito cultura, sport, viaggi, tempo libero e previdenza integrativa.

In Italia è stata introdotta un’assicurazione sanitaria il cui costo è completamente a carico dall’azienda ed estesa al nucleo familiare. Negli Stati Uniti d’America è attivo un Employee Assistance Program (EAP) che offre a tutti i dipendenti servizi di consulenza sulla salute, supporto finanziario e legale e sostegno familiare per la genitorialità. Nel Regno Unito Leonardo offre servizi a supporto della salute e del benessere dei dipendenti, tra cui programmi per smettere di fumare e consulenze su regimi alimentari.

Formazione continua e sviluppo:
Iniziative di sviluppo e formazione mirate accompagnano le persone lungo tutto il loro percorso professionale, con l’obiettivo di identificare e valorizzare i migliori talenti e arricchire le capacità e le competenze dell’intera popolazione aziendale. Le opportunità offerte consentono ad ognuno non solo di accrescere le proprie conoscenze, ma anche di interiorizzare il set di valori, competenze e comportamenti che costituiscono parte integrante del DNA di Leonardo, contribuendo al rinnovamento e aggiornamento continuo della cultura organizzativa.

Grazie all’accordo con Coursera, Leonardo ha potenziato le opportunità di formazione offerte alle sue persone, in coerenza con la strategia aziendale che vede nei dipendenti e nella loro crescita professionale e individuale un elemento chiave per lo sviluppo e la sostenibilità dell’impresa. I dipendenti di Leonardo hanno accesso illimitato all’ampio catalogo di corsi, erogati dalle più prestigiose Università di tutto il mondo e aziende leader mondiali dell’industria Hi-Tech, oltre alla possibilità di ottenere le certificazioni dei percorsi didattici.

Rewarding:
La politica di rewarding ha l’obiettivo di attrarre e motivare le risorse dotate delle qualità e competenze necessarie per contribuire al conseguimento dei risultati aziendali e creare continuo valore per gli azionisti.

La politica retributiva di Leonardo garantisce, in particolare:
•          Rispetto dei principi di Trasparenza e Meritocrazia;
•          Allineamento alle migliori prassi del mercato internazionale;
•          Attraction/Retention delle risorse chiave del Gruppo.

Il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro (CCNL) applicato è quello metalmeccanico.

Il pacchetto retributivo è composto da una combinazione dei seguenti elementi:

•          Remunerazione Fissa;
•          Remunerazione Variabile.

CANDIDATI SUL SITO AZIENDALE

Unisciti alla Community per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità legate al mondo del lavoro.

ENTRA NELLA COMMUNITY

Inserisci il tuo indirizzo email e registrati alla Community Job Meeting. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi consultare l'informativa privacy disponibile al seguente link.

Seguici anche su Telegram!

Sei un'azienda?