Prossimo evento

29
Settembre
...

Offerte lavoro



 
 

Leonardo

Leonardo

profilo

Profilo aziendale

Leonardo è un’Azienda ad alta tecnologia tra i maggiori protagonisti mondiali nell’industria dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza. Operando al fianco di governi e istituzioni, cittadini e comunità, Forze Armate e Agenzie di Intelligence, Leonardo progetta e realizza un’ampia gamma di prodotti, sistemi, servizi e soluzioni integrate che coprono le esigenze di difesa, protezione e sicurezza dei nostri clienti in ogni possibile scenario di intervento: terra, mare, cielo, spazio e cyberspazio.

Leonardo People
ADV300x250pxIl Gruppo possiede asset produttivi importanti in Italia, dove c’è la sede principale, nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Polonia. In Europa annovera una presenza significativa anche in Francia e Germania. Leonardo conta 180 siti (42% in Italia e 58% all’estero) dei quali 83 sono stabilimenti produttivi (42 in Italia e 41 all’estero).

Sono oltre 45.600 i dipendenti dell’Azienda i (di cui circa il 37% all'estero) presenti in oltre 20 Paesi nel mondo. Il Gruppo opera su scala globale tutelando le specificità e la ricchezza che viene dall’incontro delle diverse culture. La mobilità su scala internazionale è parte integrante dei percorsi di sviluppo professionale aziendali Leonardo investe ogni anno l’11% dei Ricavi in Ricerca e Sviluppo, 11.000 ingegneri (per lo più aeronautici/aerospaziali, elettronici, meccanici, Informatici e delle TLC), 13.000 tecnici ad alta specializzazione e circa 10.000 risorse dedicate alla R&S: sono i numeri dell’eccellenza di Leonardo e motore di competitività e successo. Siamo il quinto gruppo mondiale per investimenti in R&S nel settore dell’Aerospazio e Difesa e il secondo in Europa (The EU Industrial R&D Investment Scoreboard 2016).

LAUREE DI MAGGIOR INTERESSE

 


Gallery