Prossimo evento

21
Marzo
Una giornata di
...

Offerte lavoro



 
 

BNP Paribas
IFITALIA - CONTROLLI PERMANENTI - DIR000358


Chi siamo
Ifitalia è la più grande società di factoring del Gruppo BNP Paribas, gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Cosa fa la struttura Gestione Operativa -  Controlli Permanenti
In estrema sintesi, la struttura assicura l’efficienza e la consistenza del sistema di gestione dei Controlli Permanenti ed effettua gli opportuni controlli di secondo livello, in conformità a leggi e regolamenti vigenti.
 
Cosa significa fare uno stage in Gestione Operativa – Controlli Permanenti
La risorsa avrà l'opportunità di collaborare alle attività di gestione dei Controlli Permanenti, in particolare:
 
  • curare, sulla base delle linee guida definite dalla Direzione Rischi (RISK Operational Risk & Controls Officer), la definizione e la manutenzione del piano dei controlli permanenti;
  • curare la realizzazione dei controlli, la raccolta e registrazione degli incidenti storici ed il monitoraggio delle azioni di mitigazione in capo alle diverse Strutture Aziendali.
  • supportare la definizione della Cartografia dei Rischi 2018 in termini di elaborazione dei calcoli a supporto della determinazione dei profili di rischio.
    Lo stage sarà l'occasione di approfondire la centralità del ruolo dell'organizzazione e del sistema di controllo interno delle aziende al fine di prevenire incidenti ed illeciti.
    Ci sarà, inoltre, l'opportunità di conoscere i più recenti aspetti normativi particolarmente lungimiranti ed utili anche a migliorare la gestione aziendale oltreché a tenere sotto controllo incidenti e potenziali illeciti.
     
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: Laureandi o laureati in discipline quantitative: ingegneria/economia/informatica/statistica
Competenze comportamentali: Autonomia, precisione, affidabilità, desiderio di imparare e di approfondire. Capacità di sintesi. Attitudine al Problem Solving. Capacità di lavorare in team
Competenze tecniche: Ottima conoscenza applicativi informatici (excel/power point/word). Conoscenza delle tecniche di raccolta, elaborazione e analisi dei dati (es. elaborazione tabelle pivot). Buona conoscenza della lingua inglese.
 
Durata e retribuzione
Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio.
 
E’ previsto un rimborso spese mensile.
 
È consigliabile effettuare l’iscrizione sul portale del gruppo BNP Paribas all’indirizzo http://www.bnpparibas.it/it/posizioni-aperte/ inserendo il CV.
 
 
La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV.
 
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77)
 

Sede principale

: IT-25-Milano

Tipologia di lavoro

: Stage

Area d'impiego

: COMPLIANCE E CONTROLLI PERMANENTI - Business Activities: Factoring Not translated
Livello Studi: Laurea di Primo Livello
Livello Esperienze lavorative: Senza esperienza

Pianificazione

: Tempo pieno 
Societa: Ifitalia
Behavioural CompetenciesAdattabilità
Transversal CompetenciesCapacità di analisi


Milano


finanza, controllo di gestione

Gallery