Prossimo evento

29
Settembre
...

Offerte lavoro



 
 

Altran
Senior Passive Safety Performance Engineer - 06282


Descrizione Attività

Altran Italia nell’ambito della Divisione AIT ricerca per le sedi di Torino e Modena un Senior Passive Safety Performance Engineer.

Il World Class Center (WCC) Altran dedicato alla Passive safety si compone di oltre 100 esperti ed abbraccia sia l’Ingegneria che il Testing per l’industria Automotive. Le facilities per i crash test rispondono ai requisiti dell’United Nations Economic Commissions for Europe Vehicle Regulations, alle direttive Europee ed agli standard statunitensi FMVSS. Questo centro di competenza ha progetti attivi in oltre 20 Paesi al mondo con OEM e Tier1, inclusi Renault, PSA Peugeot Citroen, Volkswagen, Gruppo Fiat e BMW.

In questo ambito stiamo cercando un Senior Passive Safety Performance Engineer che intervenga su progetti d’eccellenza relativi a premium cars, luxury cars, supercars e one off.

Il candidato avrà un ruolo di interfaccia con il Cliente per ascoltarne le esigenze e sarà responsabile della performance di sicurezza passiva e della documentazione dei risultati relativi a:

- Front / Side / Rear / Rollover Crash

- Full scale, sled and sub system testing

- Airbag and restrain systems integration

- Pedestrian Protection

- Sub system homologation testing (trim, bumper, Instrument panels, etc)

- Supplier follow up in passive safety performance support.

Ciò include il supporto alla progettazione, l’analisi dei risultati della simulazione e dei test insieme alla loro preparazione e specifica, così come lo sviluppo di approcci e soluzioni per l’ottimizzazione.

Infine il candidato coordinerà un tema di Ingegneri sia locali che remoti che interverranno nel progetto.

Profilo Candidato

Il candidato ideale è laureato in Ingegneria (Automotive/Meccanica/Elettrica/Biomedica/Aeronautica), ha una buona conoscenza della lingua inglese e ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito Passive Safety (engineering, design, analysis, simulation, testing), preferibilmente in ambito Automotive.

Requisiti fondamentali:

- Buona conoscenza di: strutture body e biomeccanica;

- Utilizzo applicativi informatici: software per l’analisi.

Costituirà requisito preferenziale l’appartenenza alle categorie protette.


Modena


consulenza

Gallery