Prossimo evento

10
Maggio
Università La Sapienza -
...

Offerte lavoro



 
 

Altran
Mechanical design engineer W/M - PRIT-ALTRAN-EILFD-201609197


Our offer

Altran Italia nell’ambito della Divisione EILIS ricerca per la sede Altran di Milano un Mechanical design engineer.

Your profile

Il candidato ideale è laureato in Ingegneria Meccanica, Aerospaziale o Aeronautica ed ha maturato esperienza nella progettazione meccanica.
Requisiti fondamentali: buona conoscenza di sheet metal forming, delle tecniche relative a stampaggio ad iniezione di plastiche e di programmi di progettazione quali Pro-E e Catia, Rapid Prototyping, delle principali tecnologie costruttive (tornitura, rettifica, lavorazione meccanica in generale, etc.) e di design industriale.
Utilizzo di applicativi informatici: strumenti CAD (preferibilmente Pro Engineer/PTC Creo, Catia V5) e suite di microsoft office.
Completano il profilo: capacità di lavoro in team, di agire e gestire in autonomia le attività tecniche e di responsabilità legate al progetto. Capacità di contribuire attivamente alle discussioni tecniche riguardanti la progettazione (eventualmente basate su strumenti quali il CAD e le simulazioni), i cirteri di qualità (FMEA, design rules, robust design, ottimizzazione, ecc.), manufacturability, industrializzazione e affidabilità.
E' inoltre richiesta la conoscenza delle tecnologie nell’ambito dello sviluppo prodotto e analisi delle tolleranze, nonché di progettazione meccanica di componenti meccanici/elettronici.
Infine, è richiesto l'utilizzo di applicativi informatici come Catia v5 e/o solidworks.
Costituirà requisito preferenziale l’appartenenza alle categorie protette.


Milano


consulenza

Gallery