Prossimo evento

Le pagine degli eventi 2019
saranno presto online

Offerte lavoro



 
 

PwC
Consulenti in area IT Strategy & Governance - EXP/TECHE&U/19_446


PricewaterhouseCoopers Advisory SpA, appartenente al network internazionale PwC, è una realtà leader nelle attività di consulenza direzionale e organizzativa, e con la sua linea Consulting mette a servizio dei propri clienti circa 1.500 professionisti dedicati alle sfere di Management, Technology, Strategy e Risk. Svolgendo attività di ottimizzazione ed efficientamento di processisistemi informativi e scelte strategiche, i consulenti PwC lavorano nell’ottica di migliorare le performance aziendali e la gestione dei dati e dei sistemi informativi dei clienti del network.

 

La sfera di Technology Consulting, specializzata in soluzioni digitali su tematiche di IT Governance, IT Strategy e IT Service Management, si occupa di supportare i clienti del network nella gestione ottimale dei sistemi di Information Technology, allineando in maniera strategica l’evoluzione della funzione IT alle esigenze e agli obiettivi aziendali di business e accompagnando i principali players del mondo E&U, Transportation, Retail & Consumer, Telco e del public sector nei complessi processi di digital transformation. L’obiettivo del gruppo è fornire al cliente metodologie e strumenti per:


  • Analizzare trend tecnologici ed elementi di innovazione e valutare opportunità di adozione ed impatti tecnico organizzativi sul contesto Cliente e/o sulla Industry.
  • Supportare il Cliente nella definizione delle soluzioni tecnico-funzionali per implementare trasformazioni di processo e l’applicazione di modelli di business innovativi, anche gestendo sessioni di analisi e workshop di design thinking.
  • Definire architetture tecnologiche innovative, valutando scenari e soluzioni SW/HW alternative.
  • Supportare il Cliente nella definizione del modello Organizzativo IT e nella formalizzazione dei processi IT applicando reference practice e standard (es. ITIL).


Nell’ottica di potenziamento del team si ricercano figure professionali da inserire nei progetti di consulenza in corso su tematiche di IT Governance, IT Strategy, Enterprise Architecture, Tecnologie di cloud computing per i clienti del network.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Esperienza di 2-4 anni su progetti di consulenza relativi ad architetture IT tradizionali, governo dei sistemi informativi, IT Strategic Advisory.
  • Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale/Informatica/Elettronica, Scienze Informatiche, Matematica, Fisica, Scienze Statistiche.
  • Eccellenti capacità di analisi e problem solving.
  • Ottime capacità organizzative, di teamwork e predisposizione alla gestione di risorse e di relazioni con clienti corporate.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
  • Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale e internazionale.

 

Sede: Roma

Per candidarsi è necessario compilare application form on line. Si prega di indicare come area di interesse 1° scelta " Technology Consulting", citando nell'apposito campo il riferimento "EXP/TECHE&U/19".


Roma


altra funzione aziendale

Gallery