Prossimo evento

29
Marzo
Centro Culturale San Gaetano
...

Offerte lavoro



 
 

"Ready, Study, Go": il bando per studiare all'estero

borse di studio per l esteroPartire per studiare in uno dei paesi membri dell'UE o negli States è ormai una realtà fattibile e tangibile, e non solo un sogno nel cassetto. Un’ulteriore opportunità di crescita formativa in questo senso è offerta ai giovani studenti, sia diplomati che laureati, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Con il bando “Ready, Study, Go”, la Fondazione mette a disposizione degli studenti di Pistoia e Provincia delle borse di studio per completare il percorso formativo presso le Università straniere. Le borse di studio assegnate copriranno il 70% delle spese e non potranno superare per ciascun anno i 15.000 euro, l’importo arriva a 20.000 euro nel caso di Università degli Usa.

Hai una passione per il video making? Partecipa al Nepresso Talents 2017. In palio i fondi per avviare la tua carriera

arriva il contest per i videomakerHai una passione per il video making e ti piacerebbe trasformarla in una professione?
Devi assolutamente dare sfogo a tutta la tua creatività filmica e partecipare alla seconda edizione di "Nespresso Talents 2017", il video contest rivolto ai filmmakers di tutto il mondo. Il tema di quest'anno è “You have the power to…”. Quindi ai candidati è chiesto di raccontare come qualcuno o qualcosa abbia il potere di cambiare le situazioni e di fare la differenza. Unica regola è quella di realizzare un vertical video. I filmmaker selezionati riceveranno i fondi per avviare la propria carriera e l'invito alla cerimonia di Nespresso Talents al Festival di Cannes 2017.

Lituania: stage per disoccupati in ambito IT

euroform cerca stagisti per la lituaniaSei disoccupato e in possesso di competenze informatiche?
Per te è in arrivo una possibilità unica: l'agenzia formativa Euroform RFS di Torino, associazione senza scopo di lucro, impegnata a favorire l’incontro tra domanda e offerta nel mondo del lavoro, seleziona risorse per svolgere uno stage in Lituania, nel settore IT. L’iniziativa si rivolge a 12 giovani disoccupati, che ricopriranno il ruolo di Analista funzionale o Programmatore web.

Premio Marco Biagi 2017: in palio 3 mila euro per le due tesi vincitrici

premio biagiIn memoria del Professor Marco Biagi, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e l’Adapt, Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali, promuovono un concorso, con scadenza fissata al 1° Marzo 2017, per l’attribuzione di due premi, uno per la migliore tesi di laurea e uno per la migliore tesi di dottorato in materia di diritto del lavoro e delle relazioni industriali. Le due tesi vincitrici riceveranno un assegno da 3.000 euro ciascuno.


In arrivo 7 borse di studio. Destinazione? Londra e Barcellona

borse per studiare a londra e barcellonaAl via la terza edizione del concorso UniCredit & Universities Summer School Programme che mette a disposizione sette borse di studio destinate a giovani universitari o laureati in materie economiche. Le borse di studio offriranno l’opportunità di frequentare una Summer School della durata di una o due settimane presso la Barcellona Graduate School of Economics oppure di tre settimane presso la London School of Economics tra giugno e agosto 2017. Inoltre, ciascun vincitore riceverà un premio di 1.500 euro per le spese, più la copertura di tutte le tasse universitarie.

Nuove opportunità di lavoro in Campania per i laureati in medicina e biologia

concorso per la selezione di medici e biologiL’Università degli Studi di Salerno ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di una risorsa da inserire nell’area tecnico-scientifica ed elaborazione dati. Per candidarsi al bando, con scadenza fissata al 2 Marzo 2017, è necessario possedere: laurea vecchio ordinamento o specialistica in medicina e chirurgia o in biologia (ex scienze biologiche), specializzazione in biochimica clinica e abilitazione alla professione del biologo.

Aperto concorso pubblico per Assistenti Sociali in Lombardia

concorso per due assistenti socialiIl Comune di Pavia ha indetto un bando per la copertura di due posti per il profilo professionale di Assistente sociale, da inserire con un contratto a tempo indeterminato full time. Tutti gli interessati devono possedere uno dei seguenti titoli: diploma abilitante di Assistente sociale, laurea triennale di primo livello in “servizio sociale”, laurea specialistica in “programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali”, laurea magistrale in “servizio sociale e politiche sociali”, e possono inviare la loro domanda entro il 4 Marzo 2017.

Scatta e vinci. Arriva il concorso che premia la fotografia italiana emergente

thumb concorso rivolto alla fotografia italiana emergenteNell’ambito del Festival Fotografia Europea, parte la V Edizione di Giovane Fotografia Italiana, il progetto dedicato alla fotografia italiana emergente under 35. La call, con scadenza fissata al 10 Marzo 2017, si rivolge ai giovani artisti italiani, chiamati a partecipare con un progetto inedito sul tema proposto. La partecipazione è riservata ad artisti con un’età inferiore a 36 anni, con un progetto inedito, composto da immagini e una breve descrizione. Previsto anche un rimborso spese di 500 euro.

La Guardia di Finanza ha pubblicato il bando per 55 Allievi Ufficiali

arriva il concorso per entrare nella guardia di finanzaIl Comando Generale della Guardia di Finanza ha pubblicato il bando Allievi Ufficiali 2017 – 2018, finalizzato all’ammissione al primo anno del 117° corso dell’Accademia. Il concorso prevede l’assegnazione di 55 posti nella posizione di Allievo Ufficiale del “ruolo normale” e le procedure concorsuali comprendono una selezione per esami, che consisterà nell’espletamento di varie prove scritte e orali, e di accertamenti psico fisici ed attitudinali. Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 6 Marzo 2016.




Arriva il concorso per i giovani creativi

arriva il bando per giovani creativiAl via il progetto Officine Fratti – Creative Space volto alla promozione di percorsi di rigenerazione del centro storico di Perugia. Il bando, con scadenza fissata al 3 Aprile 2017 e rivolto all'imprenditorialità giovanile e alle professioni culturali e creative, seleziona 8 giovani tra i 18 e i 35 anni, che avranno a disposizione formazione, spazi condivisi, servizi tecnici e gestionali di tutoring e mentoring, e ovviamente una borsa-lavoro.

Gallery