Prossimo evento

30
Marzo
Centro Culturale San Gaetano
...

Offerte lavoro



 
 

Lavorare al Quirinale. Il concorso rivolto ai laureati

lavorare al quirinaleIl Segretariato generale della Presidenza della Repubblica ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di otto posti di referendario in prova nel ruolo della carriera direttiva amministrativa. La data di scadenza del bando è fissata per il 19 Gennaio 2017.
La selezione pubblica è rivolta a candidati laureati in materie umanistiche o economiche. Si precisa che tre posti sono riservati al personale di ruolo del Segretariato generale.

Ben 1200 i volontari ricercati dal Servizio Civile Nazionale

1200 volontari per il servizio civileSono stati pubblicati sul sito del Dipartimento della Gioventù e su quello del Servizio Civile Nazionale tre distinti bandi per la selezione di volontari da impiegare nei Corpi civili di Pace e all'interno di percorsi realizzati dallo stesso Servizio Civile Nazionale. I progetti, finanziati anche da Garanzia Giovani, ricercano ben 1200 figure entro il 10 febbraio 2017. I volontari riceveranno una indennità di 433 euro mensili oltre, in alcuni casi, vitto e alloggio.

Studiare criminologia negli USA? È possibile grazie alla borsa di studio Fulbright

borsa di studio criminologia usaLa Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, la Fondazione Falcone e la NIAF hanno messo al bando la borsa di studio Fulbright destinata a giovani laureati italiani iscritti al corso di laurea Magistrale, Specialistica o al Dottorato presso università con sede in Sicilia per dare loro l’opportunità di attuare un progetto di ricerca presso un ateneo degli Stati Uniti, finalizzato al completamento della tesi di laurea o di dottorato di ricerca.

58 le assunzioni in programma al Cabrini di Pontremoli

thumb 58 assunzioni al cabriniSarà realizzato all'interno della RSA pontremolese, in provincia di Massa-Carrara, il nuovo e primo centro dedicato ai Disturbi del Comportamento Alimentare. In programma 58 assunzioni di personale qualificato, che entrerà in squadra a seguito di un corso di formazione gratuito e obbligatorio, a cui è possibile iscriversi entro il 18 gennaio 2017. Numerosi i titoli di studio richiesti: umanistico, psico-sociale, medico-scientifico, qualifiche di educatore, OSS e ASA.

L'Agenzia delle Entrate cerca due dirigenti

concorso agenzia entrate dirigenti 2017Il 2017 si apre con un Concorso Pubblico indetto dalla Agenzia delle Entrate, che ha pubblicato un bando di selezione per l’assunzione di personale dirigenziale per ricoprire il ruolo di Data Scientist profilo Informatico e Data Scientist profilo Statistico 2° livello retributivo. Si tratta di assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato con inquadramento dirigente.
Per inoltrare la domanda c’è tempo fino al 20 Gennaio 2017.

IVASS: assunzioni di laureati a tempo indeterminato

concorso ivass dirigenti laureatiAssunzioni a tempo indeterminato nel settore delle assicurazioni grazie al Concorso Pubblico indetto dall’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, che è alla ricerca di 5 laureati da inserire nell'area professionale manageriale.
Il bando prevede una data di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione fissata alle ore 18 del 13 gennaio 2017.

Parlamento Europeo: borse di studio per laureati siciliani e sardi

18 borse di studio per il parlamento europeoDiciotto borse di studio per laureati sardi e siciliani che vogliano fare esperienza nel Parlamento europeo.
E’ quanto previsto dal progetto proposto da due europarlamentari, Salvo Pogliese e Stefano Maullu, rivolto a giovani che vogliano fare degli stage a Bruxelles per ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e sognare un futuro costellato dalle fulgide stelle europee.

Un premio ai giovani innovativi

Un premio ai giovani innovativiC’è tempo fino al 3 aprile 2017 per partecipare al Lifebility Award, concorso nazionale destinato a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni e organizzato dai Lions, con l’obiettivo di valorizzare progetti innovativi incentrati sul miglioramento dei servizi pubblici e privati della collettività.

Per chi ama la fotografia

Per chi ama la fotografiaAppassionati di fotografia, prestate bene attenzione: Nikon presenta il bando di partecipazione alla quarantottesima edizione del concorso “Nikon Photo Contest”. Per candidarsi è sufficiente registrarsi al sito entro il prossimo 27 gennaio e compilare l’application form. La partecipazione è aperta a tutti: professionisti, amatori e giovani, e non sono previsti costi per l’iscrizione al contest.

Gallery