58 le assunzioni in programma al Cabrini di Pontremoli

Cinquantotto le assunzioni previste per il nuovo progetto, approvato da decreto regionale, di vicina attuazione presso l’RSA “Madre Cabrini” di Pontremoli. Ciò che si cerca è personale qualificato per la realizzazione di una struttura residenziale psichiatrica a carattere intensivo per Disturbi del Comportamento Alimentare. In particolare, per l’avvio dell’attività, saranno inseriti: 6 psicologi, 4 fisioterapisti, 6 tecnici della riabilitazione psichiatrica o educatori professionali, 16 infermieri, 16 OSS-OSA, 4 cuochi, 6 operatori generici. Il tutto non prima di un corso di formazione gratuito utile a garantire la più efficace risposta alle necessità del nuovo centro.

Per questo, il corso si rivolge a “tutti coloro che operano o desiderano operare nell’ambito dei Disturbi del Comportamento Alimentare e intende formare figure professionali abilitate al lavoro interdisciplinare in questo specifico settore”. Si accettano dunque numerosi titoli di studio appartenenti alla sfera umanistica, psico-sociale, medico-scientifica e chiunque abbia le qualifiche di educatore, OSS e ASA; altri diplomi di laurea, conseguiti all’estero o comunque non rientranti in quelli specificati nell’elenco, potranno essere ritenuti idonei previa attenta valutazione da parte del Comitato Scientifico.

Il corso è a numero chiuso, 20 iscritti il numero minimo, 40 il massimo. Con frequenza obbligatoria (e con un massimo di assenze pari al 20%), sarà strutturato in 9 moduli formativi da 2 giorni ciascuno o in alternativa 2 moduli di 1 settimana ciascuno, con lezioni frontali e lavori in piccoli gruppi e per un totale di 144 ore. Completerà la formazione lo svolgimento di tirocini presso il Centro per i DCA Residenza Francisci di Todi, il Centro Diurno Nido delle Rondini e il Centro DAI di Città della Pieve, USL Umbria 1. Le sedi e le date saranno comunicate all’atto dell’iscrizione.

Le domande, scaricabili qui, dovranno essere inviate via fax o via email all’RSA Cabrini, madrecabrini@libero.it, entro e non oltre il 18 gennaio 2017. Per eventuali informazioni ci si può rivolgere, inoltre, ai seguenti numeri: 3472346987 | 3355325650.

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?