Abruzzo: posizioni aperte per i laureati in Economia, Ingegneria e Architettura

Abruzzo: posizioni aperte per i laureati in Economia, Ingegneria e Architettura. Le nuove opporunità di inserimento nel settore pubblico, grazie a due concorsi, per titoli ed esami, indetti dal Comune di Notaresco, in provincia di Teramo, per l’assunzione di tecnici e amministrativi. Le risorse, 1 istruttore direttivo contabile e 1 istruttore direttivo tecnico, saranno inserite con contratto di lavoro a tempo parziale e indeterminato.

Possono partecipare ai bandi  i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal relativo bando;
– godimento dei diritti civili e politici ed iscrizione nelle liste elettorali;
– età non inferiore ad anni 18;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
– assenza di condanne penali e/o procedimenti penali in corso che impediscono, ai sensi della normativa vigente, la costituzione del rapporto di impiego nelle pubbliche amministrazioni;
– assenza di licenziamento, dispensa e destituzione dal servizio presso pubbliche amministrazioni;
– idoneità fisica all’impiego;
– patente di guida di tipo B;
– conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– conoscenza della lingua inglese.
– Istruttore Direttivo Contabile: laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in Economia e Commercio e titoli di studio equipollenti o titoli di studio equiparati.
Istruttore Direttivo Tecnico: laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in Ingegneria o Architettura e titoli di studio equipollenti o titoli di studio equiparati; iscrizione all’albo professionale di Ingegneria o Architettura; requisiti necessari per lo svolgimento delle attività di RuP per i lavori. E’ inoltre richiesta anzianità di servizio ed esperienza di almeno cinque anni, anche non continuativi, nell’ambito dell’affidamento di appalti e concessioni di lavori, alternativamente e non cumulativamente: alle dipendenze di stazioni appaltanti o nell’esercizio di un’attività di lavoro autonomo, subordinato o di consulenza in favore di imprese operanti nell’ambito dei lavori pubblici o privati.

Le procedure concorsuali prevedono la valutazione dei titoli ed il superamento di una prima prova scritta, che consisterà nello svolgimento di un elaborato o risposta sintetica a quesiti o test a risposta multipla, volti ad accertare la conoscenza delle materie indicate nel programma d’esame; una seconda prova scritta a contenuto teorico-pratico; e un colloquio motivazionale e professionale, volto ad approfondire e valutare la qualità e la completezza delle conoscenze delle materie d’esame.

Le domande di ammissione, disponibili QUI insieme ai bandi, dovranno essere inoltrate entro il 30 Ottobre 2017 al Comune di Notaresco – Ufficio Personale – via Castello, 6 – 64024 – Notaresco (Te), secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Notaresco negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo P .E.C.: protocollo@pec.comunedinotaresco.gov.it.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?