Acceleration Program: 80.000 euro alle start up del Digital e Lifestyle

Al via l'Acceleration Program: 80.000 euro alle start up del Digital e Lifestyle. La call, aperta su iniziativa di Luiss Enlab con lo scopo di finanziare le startup focalizzate sulle eccellenze del Made in Italy e con lo sguardo rivolto all'estero, si rivolge alle giovani imprese operanti in tutti i settori del digitale. Quest'anno, inoltre, è stata istituita una seconda fascia di finanziamento per le realtà internazionali attive in tutti i segmenti della catena Lifestyle (automotive, design, moda, food, lusso, benessere).

Le startup, italiane e internazionali, potranno scegliere a quale delle due call rispondere (digitale o Lifestyle) e avere così la possibilità di candidarsi ai due percorsi intensivi di 5 mesi, mirati a trasformare progetti embrionali in vere e proprie aziende. Inoltre, seguiranno seminari tematici e saranno accompagnate nel loro percorso (dal business development fino allo sviluppo tecnologico) da un team di mentor e da un Board of Advisor di oltre 50 membri che metteranno a disposizione il proprio set di skill e competenze.

Ciascuna startup riceverà un investimento base di 80.000 euro, suddiviso in 30.000 euro in contanti e 50.000 euro in servizi. Dopo i primi 2 mesi, dedicati principalmente allo sviluppo del prodotto, inizierà la fase di validazione e test sul mercato. Nell’ultimo mese le startup dovranno produrre ricavi e prepararsi per la presentazione a investitori, corporate e stampa durante il Demo Day, l'evento conclusivo dei programmi, previsto per maggio 2018.

Possono partecipare le realtà in possesso dei seguenti requisiti:
essere startup digitali;
avere almeno un prototipo funzionante del prodotto o un'idea validata (Minimum Viable Product);
avere un team con un set completo di competenze, in particolare quelle di sviluppo tecnologico, disposto a trasferirsi a Roma (o Milano) per tutta la durata del programma e dedicarsi al progetto full time;
proporre una soluzione competitiva in un settore di mercato in forte crescita;
per la call su Lifestyle, operare in uno dei segmenti di riferimento.

La scadenza per entrambe le call è fissata al 25 Settembre 2017. Per partecipare inviare la propria candidatura QUI.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?