Prossimo evento

22
Novembre
Diag - Sapienza Roma
...

Offerte lavoro



 
 

Al via 348 tirocini per i laureandi in Economia, Giurisprudenza, Finanza, Scienze Politiche, Scienze Sociali e non solo

1 - 2 ' di lettura

350 borse di studio per i laureandiAl via 348 tirocini retribuiti per i laureandi in Economia, Giurisprudenza, Finanza, Scienze Politiche, Scienze Sociali e non solo. Gli stage curriculari sono messi a disposizione dal bando promosso dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale (MAECI), dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).

Il Programma si propone di integrare il percorso formativo universitario e far acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal MAECI presso le Sedi all’estero: Ambasciate, Uffici Consolari, Rappresentanze permanenti e Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Per aderire al bando è necessario essere in posseso dei seguenti requsiti:
  • Età non superiore a 28 anni
  • Avere acquisito almeno 60 CFU nel caso delle lauree specialistiche o magistrali e almeno 240 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico
  • Avere superato il 70% degli esami, se iscritti a corsi di studio del vecchio ordinamento
  • Avere riportato una media delle votazioni finali degli esami non inferiore a 27/30
  • Avere una conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), e di una eventuale conoscenza della seconda lingua straniera, se richiesto dalla sede ospitante.
Inoltre, possono candidarsi gli studenti iscritti a 12 specifiche classi di laurea: Giurisprudenza (LMG/01), Finanza (LM-16), Relazioni internazionali (LM-52), Scienze dell'economia (LM-56), Scienze della politica (LM-62), Scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63), Scienze economiche per l'ambiente e la cultura (LM-76), Scienze economico-aziendali (LM-77), Scienze per la cooperazione allo sviluppo (LM-81), Servizio sociale e politiche sociali (LM-87), Sociologia e ricerca sociale (LM-88) e Studi europei (LM-90).

I tirocinanti riceveranno un rimborso forfettario delle spese sostenute nella misura minima di 300 euro mensili. Tutti gli interessati sono tenuti a candidarsi, compilando la domanda disponibile QUI, entro le ore 17.00 del 23 ottobre 2017.

Gallery