Al via l concorso fotografico “Raccontare l’Europa nel Lazio!”. In palio un montepremi di 2.500 euro

Per tutti gli appassionati di fotografia, principianti e professionisti, al via il concorso “Raccontare l’Europa nel Lazio!”, ideato e organizzato dall'Associazione AICCRE Lazio, in collaborazione con l’Associazione Culturale Officine Fotografiche Roma, per celebrare il 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma. In palio un montepremi di 2.500 euro. La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata entro il 20 novembre 2017.

Il contest, che ha come obiettivo quello di raccontare la presenza dell’Europa nella Regione Lazio, prevede che siano applicati i seguenti requisiti tecnici alle foto presentate:
– è previsto un numero massimo di 5 fotografie, in formato JPG e dimensioni 3000 pixel per il lato maggiore, a colori e/o in bianco e nero;
– le foto dovranno seguire un unico filo conduttore tematico: finanziamento, dimensione, iniziativa a carattere europeo, etc.;
– non sono ammesse foto realizzate esclusivamente con programmi di grafica;
– è necessario codificare con un “user name” personale e numero progressivo le immagini (es: nome_01);
– nome e cognome dell’autore dovranno comparire solo sulla scheda di partecipazione con “user name”, titolo dell’opera, luogo, anno di realizzazione, oggetto del relativo tema scelto, anno di riferimento, numero progressivo attribuito alla foto;
– data massima per la realizzazione delle foto deve essere il 31 dicembre 2016.

Le fotografie presentate durante il contest saranno giudicate da una giuria di esperti, che assegnerà i premi sulla base della qualità e originalità delle immagini presentate. Sul sito istituzionale di AICCRE Lazio sarà, poi, pubblicata la graduatoria dei primi 10 classificati. I partecipanti scelti riceveranno una mail o una telefonata che li avviserà dell’avvenuta selezione.

Il concorso riserverà i seguenti premi per i fotografi più meritevoli:
1° premio: 1.000 euro in denaro;
2° premio: 600 euro in denaro;
3° premio: 400 euro in denaro;
premio speciale Under 25: 500 euro in denaro per i fotografi che non hanno compiuto 26 anni alla data di scadenza per la presentazione della domanda.

Per partecipare è necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione disponibile QUI e inviarlo tramite We Trasfer, entro le ore 23:59 del 20 novembre 2017, all’indirizzo di posta elettronica: concorsofotoeuropa.aiccrelazio@gmail.com.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?