All’Ospedale di Cagliari il posto è fisso

Quattordici contratti a tempo indeterminato in un ospedale di Cagliari e un aggiornamento importante per chi si vuole mettere a studiare per diventare agente di Polizia. Sono queste le notizie più interessanti contenute nell'ultima Gazzetta ufficiale di aprile, la numero 34 della serie Concorsi ed esami.

La prima chiamata, come detto, arriva dall'azienda ospedaliera G. Brotzu di Cagliari (nella foto) che è alla ricerca di 14 diplomati da inserire nel ruolo di assistente amministrativo. Il bando completo è già stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Sardegna dello scorso 18 aprile.

Nell'avviso si legge che i candidati saranno scelti attraverso una prova scritta, una prova pratica e un colloquio orale. In base al numero delle domande ricevute, inoltre, potrà essere prevista una prova di preselezione. Saranno, ovviamente, valutati anche i titoli di studio o professionali posseduti dai candidati e conferiranno ad attribuire un punteggio massimo di 30 su 100. Il termine fissato per inviare la propria candidatura è il prossimo 30 maggio.

Comunicazione di servizio, poi, sempre sulla Gazzetta n. 34, per tutti coloro che hanno appena inviato online la domanda di partecipazione al concorso per 964 allievi agenti di Polizia di Stato.

La procedura - che fissava come limite temporale di candidatura lo scorso venerdì 26 aprile - è riservata a chi già indossa la divisa in qualità di volontario in ferma prefissata di un anno (Vfp1), quadriennale (Vfp4) o in rafferma annuale. Dal 30 aprile è on line la banca dati di quiz su cui allenarsi per partecipare con successo alla prova preselettiva.

L'intera Gazzetta si può leggere on line.

Laura Lapenna
3 maggio 2013

 

Foto: Ospedale G. Brotzu


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?